sabato 22 giugno 2019

Scaravella: tutto bene quel che finisce bene

Dopo uno scambio di numerose mail, pec ed altra corrispondenza con l'amministrazione comunale nelle quali chiedevamo di prendere in considerazione l'installazione di un impianto semaforico  a chiamata, per consentire ai residenti della Cascina Scaravella di immettersi sulla Provinciale con più facilità e soprattutto sicurezza; ebbene, queste insistite sollecitazioni hanno avuto, alla fine, buon esito.  
Qualche mese fa, la Polizia Locale ha elaborato, in collaborazione con gli uffici, un progetto di massima che i residenti hanno successivamente contribuito ad integrare e migliorare fattivamente.
In quel momento però, l'amministrazione aveva anche comunicato la necessità di posticipare l'avvio dei lavori in attesa di reperire le risorse necessarie. 

Successivamente il sig. Cipriani ha comunicato che questa somma è pervenuta grazie allo stanziamento di fondi da parte dello Stato per la risoluzione di situazioni legate alla  sicurezza, proprio come quella della Cascina Scaravella. 
Fondi arrivati alle casse comunali - e quindi ai cittadini- a costo zero.
E' quindi solo per questa ragione e non per "motu proprio" della Giunta, che le numerose famiglie residenti hanno potuto finalmente risolvere una problematica importante, peggiorata via via nel tempo, con l'intensificarsi del traffico veicolare e commerciale, anche legate alla presenza di un peso massimo della logistica qual'è  Bartolini.   

Il funzionamento dell'impianto semaforico sarà in relazione all'intensità del traffico, pertanto sulla provinciale funzionerà sempre in modalità "lampeggiante" mentre per l'immissione in uscita dalla Cascina o dall'area industriale, basterà semplicemente avvicinarsi alla linea di arresto. 
Ora attendiamo: bisognerà solo attendere che entrino in funzione come previsto.

Nel ringraziare tutti coloro che con il loro impegno e la loro sensibilità hanno consentito di rimuovere una permanente criticità confidiamo che il Sig. Cipriani non cada nella  irresistibile - ed abituale- tentazione di attribuirsi meriti più che fittizi, immaginari.
Ma conoscendo il soggetto andrà, facile profezia, in senso inverso

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...