martedì 2 aprile 2019

A proposito della Scaravella...

Il sindaco si è presentato in Cascina Scaravella sabato 30 pomeriggio accompagnato dal vice sindaco, 3 assessori, il portavoce del suo movimento politico e - immancabile-  il fido  amico/consigliere/confidente e complice nelle dannose  scorribande Cip&Max.
Alla presenza di un gruppo di residenti della Cascina, ha raccontato che da molto tempo era "in apprensione" per l'evidente e preoccupante mancanza di sicurezza degli abitanti, esistente all'uscita della cascina.
Ha raccontato - inoltre- che dopo "ripetuti sopralluoghi", ha deciso di utilizzare parte di una somma, messa a disposizione dal governo centrale, per intervenire e risolvere il problema.
Quindi, il comune provvederà, entro il mese di Maggio, ad installare all'incrocio antistante la Cascina quattro semafori "a chiamata" che permetteranno di tenere a bada l'intenso traffico sulla strada provinciale. Questa soluzione consentirà di avere maggiore sicurezza in entrata e uscita dalla Scaravella.

Noi di SdS siamo contenti che il problema si stia avviando alla soluzione e comprendiamo - pur non condividendo- che il Sig. Cipriani si sia guardato bene dall'informare che la sua "preoccupazione" non è nata per una "visione notturna", ma a causa di una serie di segnalazioni (a partire dal primo post del 12/05/2016) inoltrate proprio da noi (vedi ulteriori segnalazioni a pie di pagina) che hanno attirato l'attenzione e l'immaginabile,  conseguente soluzione del problema.... alla faccia del "non essere propositivi"...
Cipriani sa molto bene che la sua popolarità è nettamente in calo a differenza del suo orgoglio. Questo aspetto non gli permette di occuparsi serenamente di qualcosa che non sia pensata da lui: addirittura proposta da altri. 

Le persone che ci conoscono e ci seguono, sanno bene che l'ultima delle nostre preoccupazioni è quella di ambire alla considerazione del sindaco; soprattutto così impreparato e inadatto al suo ruolo. 
Ma è un problema suo: un evidente limite...

Noi di SdS, abituati a segnalare le criticità della nostra cittadina, siamo felici di avere dato una mano a far mettere in sicurezza le famiglie ed i bambini della Cascina Scaravella.
Il resto sono chiacchiere e il sindaco, ancora una volta ha palesato la sua abituale propensione alla manipolazione della verità; al continuo ricorso alla bugia.
Attendiamo fiduciosi che lui e il suo gruppo di incompetenti apprendisti si dimettano. 
C'è bisogno di politica, buona politica: non di improvvisazione.


PS. Alcune nostre segnalazioni e relative risposte (per ingrandire cliccare sull'immagine)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...