lunedì 4 gennaio 2010

Cose da buttare

Cari amici,
se ne è finalmente andato il 2009 , un anno veramente pessimo e sono molte le cose orribili da buttare. Ci limitiamo alle affermazioni di alcuni rappresentanti del centrodestra, vicini e lontani.

Il programma razzista del "partito dell' amore" (Vittorio Feltri, direttore del "Giornale", di proprietà della famiglia Berlusconi , martedi' 29 dicembre 2009): "....Vogliamo assegnare la cittadinanza italiana a gente tra la quale è probabile che siano reclutati assassini potenziali e addestrati a distruggerci???Assurdo. Almeno finchè non avremo imparato a selezionare gli immigrati al fine di accogliere persone affidabili e di respingere , invece, chi ha le caratteristiche subculturali per farci la guerra dall' interno ...La speranza è che vecchi e nuovi buonisti amanti della società multietnica siano ricondotti alla ragione. E magari contribuiscano con qualche idea acconcia a tenere lontani gli islamici dai nostri confini."

Il delirio razzista e molto snob di un Benpensante sedrianese (articolo di copertina a firma G.Q. "Post Mortem" del giornale "Il Volto Vero di Sedriano" n.4 del novembre 2009, finanziato dalla Associazione "Baco da seta" e voce ufficiale del partito di destra del Sindaco di Sedriano) ": "....abbiamo perso (a Sedriano ndr) anni a cincischiare , ad inseguire i proclami e le dichiarazioni di intenti , a parlare di Pace (una pace costosa, persino di comodo perchè ha assorbito anche risorse reali ) , a preoccuparci di "accogliere" indiscriminatamente personaggi "extra moenia" ( traduzione: provenienti da fuori le mura della città ) dai colori e dalle credenze piu' disparate , spesso di indebita e non certificata provenienza, dimenticandoci sistematicamente della nostra identità, dei nostri valori e delle nostre tradizioni. "

Il razzismo allo stato brado della Lega Nord di Sedriano (da "Settegiorni" del 24 dicembre 2009 , parere del vicesindaco Pivetta della Lega Nord sulle assurde e furiose polemiche sollevate da un genitore per il mancato allestimento del Presepe in una sezione della Scuola Materna di Roveda). Nella polemica è stata purtroppo coinvolta una bambina di tre anni, “colpevole" solamente di essere di famiglia mussulmana: “..se alcune mamme volevano fare un presepe in classe, non vedo un valido motivo per dire di no... Siamo o non siamo padroni in casa nostra? Il Presepe è nelle nostre tradizioni e deve rimanerci. A mio parere ,quindi, il permesso di realizzarlo andava accordato. Agendo in questo modo, invece, si crea una sorta di razzismo al contrario".

Che dire se non augurarci che il 2010 ci risparmi finalmente da queste brutture da noi puntualmente segnalate e ci regali invece piu' momenti di riflessione collettiva sul destino delle nostre comunità e sulle tante e ingiustificate "paure" che dobbiamo riuscire a superare se davvero vogliamo un futuro migliore per tutti ????.
Con questa speranza "SINISTRA DI SEDRIANO" AUGURA BUON ANNO NUOVO A VOI CHE CI SEGUITE E A TUTTE LE VOSTRE FAMIGLIE.

5 commenti:

  1. Ha perfettamente ragione Feltri. Non vorremo per caso permettere che venga data la cittadinanza a "persone" tra le cui file ci potrebbero essere dei "potenziali assassini" ??? Come riconoscere queste orde selvagge, come "tenerle lontane dai nostri confini ? A chi affidare questo delicatissimo compito di selezione e valutazione di purezza ? Potremmo provare con qualche appartenente alla tribù dei fazzolettini verdi, famosi per la loro sensibilità, pacatezza e solidarietà.
    E poi, sono simpatizzanti del partito dell'amore !!

    RispondiElimina
  2. Ma oltre a perdere tempo,forse andate anche a lavorare?
    Sono disponibile nel fornirvi le pale per scavare un centro benessere anti depressione in Sedriano.
    Scavare a un senso, se ve lo state domandando!!!.
    Ve lo spiego in due parole, andate a nascondervi.

    Firma
    Uno che non ha tempo da perdere

    RispondiElimina
  3. 1..La coniugazione del verbo avere in lingua italiana prevede la h in terza persona singolare al tempo presente. Se devi spruzxare veleno abbi almeno rispetto della lingua italiana;

    2. Se non hai tempo da perdere non si capisce come tu abbia trovato quello di intervenire raccogliendo così tanta ignoranza e stupidità in poche frasi;

    3. La pala usala per seppellirti nella vergogna del non rispetto degli altri che il tuo pensiero inesistente evince;

    RispondiElimina
  4. Finalmente una risposta critica, certo avrei sperato che fosse anche costruttiva e intelligente ma non si può avere tutto dalla vita. Mi dilungherei nella risposta ma...devo andare a lavorare.
    Saluti

    RispondiElimina
  5. Noto con piacere che un componente del Partito dell'Amore ha detto la sua con il solito "Appeal" che li contraddistingue. Sinistroidi cari, lo sapete che prima di esprimere un vostro parere dovete chiedere il permesso al Padrone ?

    Saluti
    Franco

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...