mercoledì 14 novembre 2018

Esposto alla Corte dei Conti

Numerosi sono stati i tentativi di richiamare l'attenzione generale e dei consiglieri in particolare sulla improvvida scelta di questa Amministrazione nel rinnovare il contratto con 2i Rete Gas S.p.A., operata probabilmente senza un preventivo parere legale e in deroga a precise disposizioni legislative. 
Una decisione gravida di conseguenze economiche negative quantificabile in svariate centinaia di migliaia di euro per il mancato introito dei canoni concessori dovuti, ma non ancora incassati.

La sottoscrizione del nuovo accordo ha oggettivamente indebolito, a nostro giudizio, la posizione del Comune al punto di pregiudicare il positivo esito del contenzioso in essere.

Difficoltà indirettamente confermata dal protrarsi della vertenza, a dispetto di un orientamento giurisprudenziale ormai consolidato e favorevole ai Comuni ricorrenti. 

Considerato l'assordante silenzio sulla vicenda e l'enigmatica ultima risposta ricevuta, in aggiunta alle precedenti, evasive e dilatorie, abbiamo ritenuto opportuno, nostro malgrado, procedere alla formale segnalazione alla Procura della Corte dei Conti, per un'imparziale valutazione della correttezza dell'operato della Giunta Comunale.


Approfondimenti  : 
18/12/2017 - Canoni concessori
26/04/2018 - Consiglio comunale : Questione time canoni concessori (video)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...