martedì 16 giugno 2020

Sedriano: marciapiedi e parcheggi estensibili

Incredibile, ma vero, purtroppo. Parliamo del solito marciapiedi di Via Mazzini, quello estensibile del quale ci siamo già occupati in passato
Quello, per capirci, all'angolo con Via Verdi, ampliato nel marzo 2017 con la modica spesa di 20.000 euro che in tempi di ristrettezze non è proprio trascurabile. 
Dunque questo marciapiede entrerà di diritto nella storia sedrianese per la sua peculiare progettazione. 
In prossimità di una curva si "dilata" invadendo significativamente la carreggiata, proprio davanti ad una attività commerciale, che casualmente ne beneficia. 

In un secondo tempo ci si avvede che la "curvatora" merita forse una correzione; una traiettoria più consona alla strettoia creatasi, inopportunamente, all'imbocco di via Verdi, proprio per la sua abnorme crescita. 
Altri quattrini stanziati e "occultati" nel mare magnum del progetto della nuova viabilità del centro storico. 
Proprio dai capiscarichi che siedono in Giunta, quelli che asserivano di far le cose per bene e di  eterna durata. 

Ed ora una richiesta, da parte dell'attività commerciale, di cui sopra, di occupare lo spazio attiguo ai suoi locali, sfrattando, per quanto temporaneamente, fino al 31 ottobre 2020 uno stallo riservato agli invalidi. 
Certo lo si sposta solo un po' più in là, che male c'è, solo pochi metri, una cosa in fondo da nulla. 
Il tutto per consentire di occupare uno spazio pubblico (tavolini) in funzione della propria attività. Tutto regolare, ovviamente, in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 181 del DL n. 34 del 19/5/2020 e alla delibera di Giunta n. 41 del 9/6/2020, appena pubblicata mentre con una rapidità ed uno zelo fuor dal comune, lo spostamento dello stallo è già avvenuto. 

Insomma sigg. invalidi, fatevene una ragione e, come recitava una celeberrima canzone delle sorelle Bandiera: fatevi più in là
Non importa se l'autorizzazione va ben oltre l'apertura delle scuole. 
Ciò che conta davvero sono gli affari. 
E' la nuova etica: ineccepibile.
Bene, avanti tutta, anzi avanti a tutto gli affari.        

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...