mercoledì 27 febbraio 2019

Una multa alquanto comica...

Alla cortese attenzione:
POLIZIA LOCALE
COMUNE DI SEDRIANO 

Gent.mo comandante,
sabato 23 febbraio  - come da nostra richiesta PEC del 15 febbraio – abbiamo effettuato un presidio in piazza del mercato.

Alle ore 11,40 abbiamo smontato deponendo il materiale in auto e ci siamo diretti presso la nostra sede sita in Via Manzoni 2 per depositare il tutto.

L'operazione è durata circa 20 minuti. Per evitare parcheggi selvaggi e auto in doppia fila abbiamo posteggiato momentaneamente la vettura nel posto adibito al carico scarico. Come giusto che sia visto che tali operazioni erano quelle da noi svolte in quel preciso momento e oltretutto al pari di tutti gli altri commercianti della via anche noi abbiamo regolare contratto di locazione.

Con nostra grande sorpresa appena terminate le suddette operazioni, abbiamo notato che l'auto era stata multata. Per la precisione alle ore 11.58. Non abbiamo visto nessun agente.

Ora essendo persone oneste pagheremo regolarmente la multa, ma rimaniamo alquanto basiti da quanto accaduto. 
Converrà con noi che tale contravvenzione è alquanto comica ?

A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Distinti saluti.


* Di seguito riportiamo la risposta del comandante della Polizia Locale di Sedriano


Spettabile
Sinistra di Sedriano
Via Manzoni n. 32
20018 Sedriano (MI)

In riferimento alla Vostra comunicazione relativa a quanto in oggetto, si comunica che in materia di spazi destinati per le operazioni di carico e scarico delle cose il Codice della Strada prevede, a seguito di modifica legislativa avvenuta nel 2017 con il Decreto Legge 24/04/2017 n. 50 e modificato dalla legge di conversione 21/06/2017 n. 96, che tali spazi siano riservati per i veicoli di categoria N (autocarri). 
Ogni operazione effettuata con altra categoria di veicoli, nel caso in specie un’autovettura, è passibile della sanzione prevista dall’art. 158 del Codice della Strada. 
Rimango a disposizione per ogni chiarimento ritenuto necessario. 
Cordiali saluti. 

Il Responsabile dell’Area Sicurezza

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...