lunedì 2 marzo 2015

Un passo Avanti!

Sin dalla nascita di Sinistra di Sedriano, l’impegno è stato notevole. Il blog è stata la nostra voce. Dava -e continua a dare- fastidio a molti; sia da una che dall’altra parte politica.
Da subito, il volantino informativo “Sedriano Anno Zero”, i filmati, la satira, la presenza in rete, i presidi costanti sul territorio e l'opposizione di strada, sono state le nostre incessanti attività.

Dall’opposizione costruttiva nasce il nostro programma: giorno dopo giorno. Immaginate un puzzle. Tassello dopo tassello, inseriti al posto giusto. La nostra esperienza è nata così, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti, anche a chi conviene ignorarli.

Era il 2009, il centro-destra aveva appena vinto le elezioni, quando è nata Sinistra di Sedriano. Sentivamo l’esigenza a Sinistra di qualcosa di nuovo e diverso. Un movimento fuori dalle solite gabbie  di partito, creato realmente dal basso.  Un collettivo indipendente, con identità differenti, ma verso un unico programma.

Eravamo in pochi; Ivan, Lucio, Fabio, Andrea ed il grande Tiberio che è stata la nostra guida: i suoi ideali sono tuttora al centro della nostra poloitica. E poi Gabriele, Tiziana, Rossella, Massimiliano , Francesco e tutti gli altri...
Cosi è cresciuto il collettivo di Sinistra di Sedriano, soprattutto in esperienza. Crediamo nei valori di uguaglianza, solidarietà, libertà, ambiente e lavoro e siamo persone di diversa estrazione ed esperienze.
Non ci siamo mai seduti in consiglio comunale, ma ci siamo impegnati su molti fronti come Piazza Cavour, il Bennet, la richiesta di dimissioni della giunta Celeste, il centro estivo ecc...
E poi le vittorie. Una su tutte: il progetto per la rimozione dell’Amianto dalle nostre scuole. Ora, con questo bagagliodi esperienze, ci presentiamo a voi sedrianesi.

Se in questi anni fossimo stati presenti in consiglio comunale, molti fatti denunciati già nel 2011, si sarebbero rilevati prima. Nessuna forza politica ha mai voluto utilizzarli per interrogazioni o mozioni consiliari. Peccato ! Avremmo evitato  a tutti noi la vergogna che stiamo ancora pagando.

La nostra opposizione è stata fondamentale. Grazie a noi, la questione di Celeste non si è conclusa “a tarallucci e vino”. Un’opposizione dura e determinata ma costruttiva, senza fare sconti a nessuno, ma ad ogni critica abbiamo sempre indicato una possibile soluzione.

Vogliamo mettere Sedriano e i suoi cittadini al centro e non governare in maniera piramidale, ma guidare e insieme realizzare insieme a voi il futuro del nostro comune.
Ora che abbiamo la possibilità di farlo, riscattiamo questi anni di ombra che ci hanno investito. Possiamo farlo insieme: appoggiateci, aiutateci, dateci dei consigli ma, soprattutto votateci e fateci votare alle prossime elezioni comunali.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...