Si tratta di un fenomeno dilagante ed è la maggiore causa della disoccupazione, della crisi economica, dei disservizi del settore pubblico, degli sprechi e delle ineguaglianze sociali che danneggiano le istituzioni e la nostra vita quotidiana.
Dobbiamo assolutamente bonificare il sottosuolo marcio, corroso e stagnante della nostra società perché la corruzione minaccia ogni angolo della vita pubblica.
Non vogliamo più che il compito di fare piazza pulita sia ancora -ipocritamente- delegato ai pm o caricato sulle spalle del solo Raffaele Cantone, presidente dell’autorità anticorruzione.
Quando, un leader di partito denuncerà un burocrate infedele, un manager corrotto o un parlamentare colluso? Sarebbe un segnale dirompente, molto più forte di un arresto o di una intercettazione …..
Sedriano è il primo comune lombardo sciolto per mafia, perché la mafia esiste, non è un concetto astratto; si infiltra nelle istituzioni e condiziona la nostra vita quotidiana. Anche il TAR ha risposto in questo modo alle inopportune e discutibili richieste di fare decadere questa pesante decisione.
E' necessario reagire e smettere di voltarsi dall'altra parte. Dobbiamo ricostruire il paese e la società ripartendo dalla legalità: solo dalla legalità.
Venerdì 13 marzo ore 21, presso la sala "Costa", in piazza del Seminatore a Sedriano, proporremo un evento pubblico al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Saranno presenti ospiti di eccezione:
- Lucrezia Ricchiuti senatrice e membro della commissione parlamentare antimafia
- Claudio Fava deputato e vicepresidente della commissione parlamentare antimafia
- Ester Castano giornalista attiva nell'antimafia
- Rossella Luongo candidata sindaco di Sinistra di Sedriano
Vi aspettiamo !
Nessun commento:
Posta un commento