Il male che ce lo ha portato via è stato causato dall’amianto che ahimè sul lavoro ha respirato, voglio quindi dire qui, chiaramente che l’amianto uccide.
E’ stata una delle sue battaglie e purtroppo ne è rimasto coinvolto personalmente. L’amianto che ci circonda, usato in maniera smisurata, in ogni dove e per una miriade di cose, è una bomba ad orologeria perché tutti, inconsapevoli possiamo venire in contatto, respirandolo, con quel terribile aghetto invisibile.
Quindi attiviamoci tutti, restiamo vigili e attenti a questo problema anche in memoria di chi ci è morto.
Queste mie parole vogliono solo farvi arrivare sfiorandovi la sensazione di vuoto che si sente qui, nello stomaco e che si prova quando qualcuno dei propri cari se ne va e ci lascia per sempre.
Buona salute a tutti perché il bene più prezioso e grazie di cuore.
Ringrazio tutti per le dimostrazioni d’affetto, di comprensione, di vicinanza e per la forza che mi avete dato in questi tristi giorni.
Rossella
Cara Rossella, il male ci ha portato via Tiberio, un compagno dalla quale tutti dobbiamo prendere esempio di lotta e di tenacia, un compagno che potrà essere andato via da questo mondo, ma che resterà vivo nel mio cuore e nella mia vita, in realtà lo conoscevo poco, ma quanto basta per rimanere ammirato e stupito, dalla forza d'animo e dal coraggio di lottare, non bisogna essere grandi per essere riconosciuti, lui nella sua semplicità era considerato da me una persona ferma e di carattere ( UN GRANDE) non lo dimenticherò mai e mi collego alle tue parole, lottiamo e portiamo avanti la lotta che lui aveva cominciato dicendo a tutti che, l'amanto fa male e che bisogna starci lontano; concludo dicendo a te e ai tuoi cari... Rossella il buco allo stomaco e al cuore non sarà paragonabile al tuo, ma la sua assenza pesa come un macingnio adesso che lui non è più con noi, si forte e determinata e sappi che lui sarà per sempre affianco a te un abbraccio di cuore.
RispondiEliminaIL COMPAGNO
MARCELLO MANNO