martedì 15 ottobre 2019

... continua la serie "IO SONO IO, E VOI...."

Abbiamo ricevuto numerose richieste di informazioni da cittadini che ci chiedevano se avessimo notizie sulla misteriosa scomparsa dei contenitori gialli per la raccolta di  abiti usati.
Tutti sanno che in questo periodo si "cambiano gli armadi" passando ad abbigliamento adeguato alla stagione.
Questo è uno dei momenti nei quali ci si accorge che certi capi non ci servono più, ma possono servire a qualcun'altro.
Allora, come novelli Indiana Jones, parte parte la caccia al contenitore perduto dove depositare "il malloppo".
Pare però, che l'esuberante sig.Cipriani non abbia pensato di diffondere, tramite il sito comunale, informazioni in proposito. 
Anche per un così banale, a suo parere, argomento. 
Mica si tratta di giochi per bimbi, di recinzioni (ma solo su 3 lati), di stradine o marciapiedi colorati dedicati, o di presentazioni bucoliche con tanto di claque: lì si appare!

Accade allora che il cittadino che non ha tempo né voglia di partire alla ricerca di dove potere lasciare il suo sacco di indumenti usati, si rechi all'ecocentro.
E qui... apriti cielo. L'unico contenitore rimasto al suo posto si presenta nelle condizioni che si vedono nelle foto.

Colto da delusione e scoramento il nostro Sedrianese, seppure bene intenzionato, si accorge che è tardi: deve correre al lavoro. Quindi - parecchio contrariato- deposita il suo sacco su quanto già presente.

Manifestando il nostro dissenso all'incompetente che ha pensato a questa genialata, ci auguriamo che qualcuno dotato di maggiore buonsenso provveda a fare ripulire questa vergogna, a rivedere la collocazione dei contenitori e soprattutto ad informare i cittadini.

Le rinnoviamo il nostro consiglio, sig.Cipriani: si dimetta e porti con lei anche quel comico da avanspettacolo del sig. Rossi, "furbetto dei parcheggi e boss dei matrimoni": e magari... anche il fedele Sancho Panza.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...