mercoledì 28 luglio 2021

Il volto nuovo dell’ecocentro e i lavoratori giù dalla rupe

Il sig. Cipriani cerca di ingannare, anche in questa circostanza i cittadini sedrianesi rappresentando la questione dei lavoratori di Idelaservice in modo becero e falso.
Con estrema chiarezza ribadiamo come la questione del passaggio diretto dei lavoratori NON va chiarita o risolta a Roma, come pensa. lui bensì a Sedriano, come del resto ha dimostrato, ad esempio, il Comune di Bareggio.
Inoltre c'è poco da essere contenti, 2 lavoratori su 8 hanno superato il concorso, ovvero il 25% della forza lavoro, e chi è assunto con la cooperativa a oggi non è ancora chiaro quale sia il suo futuro.

In merito poi al "cambio passo" riferito alla nuova gestione della raccolta urbana dei rifiuti affidata ad ASM di Magenta costituito: "dalla nuova segnaletica, della sistemazione dell'ingresso, la sistemazione del verde (detto da chi in materia ha dimostrato di avere perennemente il pollice verso ci aspettiamo, senza dubbio, l'ennesima estirpazione e/o potatura selvaggia, o meglio, entrambe le cose) e molto altro". Altro: aggettivo indefinito. Ovvero? Boh. Fitto mistero.

Ma le sorprendenti novità riguarderanno anche: "il nuovo ingresso e la nuova sbarra con lettore CRS".
Ogni volta che leggiamo di banalità come queste spacciate per stupefacenti innovazioni (come non ricordare in proposito l'avveniristico citofono sostituito all'ingresso del Municipio?) ci chiediamo, con estremo disagio e spavento, chi amministra questo Comune.

Ma la segnaletica, la sostituzione della sbarra ecc. ecc. non poteva essere concordata o definita con il precedente operatore? Magari in sei anni...c'era tempo e modo. Questi irrilevanti dettagli davvero qualificano e giustificano il cambio dell'operatore? Se veramente qualcuno lo crede e lo ritiene vero siamo perduti.

Increduli e sgomenti sussurriamo mestamente de profundis...



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...