venerdì 2 luglio 2021

Caro commerciante ti scrivo

Caro commerciante, sua eccellenza il sindaco, ti sta chiedendo aiuto. La situazione per lui non è delle migliori, e rischia seriamente di fare le valigie martedì 12 ottobre prossimo venturo.
E questo non l'aveva previsto. E allora ha bisogno di te.
Non importa che non ti abbia coinvolto per la viabilità, tanto aveva già deciso tutto lui, quindi il progetto era perfetto a prescindere. 
E ovviamente non può stare a perdere tempo con persone che non la pensano come lui, pertanto ha convocato solo pochi intimi che lo appoggiavano a 360 gradi. 
È la democrazia bellezza, libero di pensarla come la pensa lui.

E poi quei parcheggi erano un po’ bruttini, vuoi mettere dei graziosi paletti per far fare agility al cane o slalom alle biciclette? Non c'è confronto. 
E poi la carreggiata a misura variabile, un po’ come stare sul bagnasciuga del mare.
Diciamo la verità, la nuova viabilità più che un progetto urbano è un’opera d'arte astratta. Neanche Renzo Piano avrebbe fatto meglio.
E’ vero, la scelta è stata calata dall'alto, ma lui è stato votato dai cittadini e tu da nessuno, perciò vince lui.

Quindi per cortesia, senza lamentarti, perché come dice lui bisogna essere costruttivi, facciamo ripartire questa benedetta socialità, altrimenti i consensi non arrivano.
Ovviamente solo per il tempo strettamente necessario, quello della campagna elettorale, come ha inserito nella convocazione da luglio a settembre 2021.

Dunque mercoledì 14 luglio disdici ogni tipo di impegno che avevi già preso in precedenza, perché qua c'è in gioco la sua candidatura. 
Lui ti aspetta con il sorriso in bocca e tu devi essere pronto ad accogliere ogni sua proposta.
Naturalmente il tutto a spese dei cittadini, perché essendo lui sua Eccellenza il Sindaco, la campagna elettorale la paghiamo noi.

Attenzione che ultimamente è un po’ nervosetto, quindi non contraddirlo mai, e a ogni sua proposta rispondi con un bel OBBEDISCO, sbattendo forte il tacco al grido di Viva Cipriani!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...