martedì 23 febbraio 2021

Le favole di Cipriani

Le favole di Fedro sono celeberrime, quelle di Cipriani lo diventeranno presto.
Il 4 aprile del 2019 il Sig. Cipriani in un post scriveva "Dopo oltre 25 anni di abbandono, di degrado, questa Amministrazione decide di mettere mano e risolvere una volta per tutte la questione MONUMENTO ALLA PACE" e travolto dall'entusiasmo aggiungeva "Il nuovo monumento sorgerà nel parco di via Fagnani, ma non sarà solo, bensì sarà accompagnato da un altro monumento...".

Questa seconda opera architettonica commemorativa sarebbe stata dedicata a "Carlo Alberto dalla Chiesa".
Provvede anche, con atto d'imperio, al cambio della denominazione del Parco, senza consultare nessuno, chiamandolo allo stesso modo.
Organizza una serata per presentare il progetto invitando anche il figlio Nando.
Al termine della quale ringrazia tutti per la partecipazione e collaborazione.

C'era da attendersi che la serata fosse il preludio di azioni concrete come appunto la posa dei monumenti e invece, delle due opere commemorative, al momento nessuna traccia. I modellini finiti in qualche scantinato insieme ai 57 like.

Quel che è rimasto solido e ben ancorato al suolo patrio è quel monumento alla pace, nel Parcobaleno, che invece si voleva "polverizzare" quale fulgido esempio di quel degrado e abbandono di cui il primo cittadino parla sovente a sproposito.
La sua mania di grandezza lo espone spesso a non indifferenti gaffes convintissimo che il prossimo soffra di amnesie totali e permanenti. Ma si sbaglia di grosso.

Ci scusiamo per le immagini mancanti dei nuovi immaginari monumenti, ma non siamo riusciti, nonostante l'impegno profuso, a fotografare il nulla.


P.S. pag. 25 programma elettorale 5 stelle: "in primis si punta alla messa a norma (?)" - rif. al Parco Arcobaleno- e prosegue..."il Monumento alla Pace è a dir poco vergognoso per lo stato di fatiscenza che presenta. Il Movimento 5 Stelle intende riconsegnare alla comunità un monumento degno di questo nome".
Nel gennaio 2019 rilasciava, in aggiunta, una dichiarazione alla stampa affermando che entro l'anno, il 2019, sarebbe stato realizzato. Si, come no, ai 25 anni ereditati vanno aggiunti anche i cinque pentastellati. Annamo bene...


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...