giovedì 23 ottobre 2014

Operazione San Gennaro: vota Antonio

E' da un po' che lo diciamo -tra le righe dei nostri post- che c'è spesso qualche "sagoma tenebrosa" che architetta alle nostre spalle... Avete mai sentito parlare di movimenti, liste o partiti "civetta" ?
Come avvenuto anche in altre occasioni -sotto altre spoglie- anche nelle prossime comunali ci stiamo preparando a gustare queste manovre, a cui nello specifico diamo anche un nome: "Operazione San Gennaro" ... 
Per direttive divine, si applicano questi "vetusti trucchetti" per lasciare intendere che all'interno di una lista sono rappresentati tutti, ma proprio tutti...
In realtà, questo giochino viene fatto semplicemente per tentare di estromettere la voce "fuori dal coro" scomoda a molti... 
Allora si inventano simboli & simbolini, magari anche conosciuti, ai quali si affida il patetico compito di racimolare qualche fondo del pentolone per poi farlo confluire nel "grande, largo minestrone".
L'odore sta diventando sempre più forte :

Diffidate dagli appelli al voto utile che sicuramente faranno anche a Sedriano (il cosiddetto “fuoco amico”). (28 maggio 2013)

Cari Sedrianesi è finito il tempo di votare il meno peggio turandosi il naso. (...). E neanche fare alleanze a tutti i costi, rinnegando la propria identità o vendendola per un piatto di lenticchie (...). (28 Ottobre 2013)

Potevamo scegliere la via più facile, quella della superficialità, quella del criticare per sentito dire, quella dell’andare dove va la corrente. Oppure quella del politicamente corretto, delle larghe intese, del “volemose bene". (...) Sarebbe stato tutto più facile, ma non lo abbiamo fatto. Abbiamo scelto la strada più dura, quella di proporre alternative diverse dal solito minestrone contronatura. (7 novembre 2013)

E poi come ad ogni elezione comunale non mancheranno i "partiti civetta" (chi ricorda nel 2009 l’operazione “IDV” e “PCL” ?) creati all’ultimo per raccogliere qualche voto in più tramite strane alleanze. Non è escluso nemmeno il cosiddetto “fuoco amico”. Ma cosa ci volete fare ? Fa parte del gioco, la loro politica è questa. (21 novembre 2013)

Era il giugno 2009, Celeste aveva appena vinto le elezioni e c'era già molta preoccupazione nell'aria. (...) I rapporti tra PD e sinistra erano ormai logori da tempo. Era arrivato il momento di creare un vero movimento locale di Sinistra partendo dal basso, alternativo, con una sua identità culturale e una propria linea politica che andasse al di là delle logiche partitiche. Ma soprattutto un soggetto indipendente. Qualcuno, forse aveva in mente un "cavallo di Troia " da sacrificare al momento opportuno, altri esterni erano convinti che si trattasse della solita meteora destinata a sciogliersi come neve al sole in breve tempo, o meglio ancora di avere diritto ad un OPA ... Noi no. Noi ci abbiamo creduto immediatamente. Sin da subito è stata la nostra grande passione. Chi pensava fossimo i "cugini scemi" o "il braccio armato" del PD si è dovuto ricredere e anche con un certo malumore. (11 giugno 2014)

Qualcuno si starà chiedendo se stiamo scherzando, se siamo ubriachi; qualcun'altro starà pensando che siamo fuori di testa.
Noi invece, assolutamente tranquilli, vi chiediamo di attendere ancora un pochino. A breve, potrete osservare con i vostri occhi i soliti magheggi della politica della poltrona. 
Come sempre "nel merito", come d'abitudine, faremo in modo che questi traffici non vi sfuggano.
Abbiate ancora un po di pazienza, il bello deve ancora arrivare ...
Concludendo: cari "vetturini, portaborse e tristi prestanome" vi stiamo aspettando a braccia aperte. 
Occhio però: "Il modo sicuro di restare ingannati è di credersi più furbi degli altri".


1 commento:

  1. Il mio voto inutile lo avrete ancora anche perché voglio essere certo che ci siate, all'opposizione, anche sta volta...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...