mercoledì 2 aprile 2014

Sedrianese fai da te? Ahi ahi ahi ...

Sabato 29 Marzo siamo passati casualmente dall'ecocentro.  
Abbiamo visto una coda chilometrica nella stradina d'accesso, macchine in retromarcia fino alla rotonda con immaginabile pericolo d'incidenti, urla, strilli, cittadini arrabbiati ecc. ... 
Ovviamente - dopo avere scattato qualche foto - ci siamo chiesti cosa stesse accadendo. 
Semplicemente, i cittadini venivano fatti entrare un'auto per volta, dovevano registrarsi - nome, cognome e indirizzo - compilando un modulo predisposto all'entrata, dopodiché potevano conferire in discarica le loro cose. 
Uno per volta ... Sappiamo che sabato sono entrate nel centro quasi 200 auto ... 
Ma ... la barra d'accesso da utilizzare con la carta regionale servizi?  
Beh, da alcuni mesi è guasta e di conseguenza inutilizzabile. 
Non sappiamo se la richiesta di identificazione dei cittadini sia partita dalla società che gestisce il centro.  In questo caso sarebbe meglio che il comune intervenisse con urgenza a porre rimedio a questo grave disservizio. 
Ci auguriamo che l'idea non sia un "parto" dei nostri uffici comunali.  Se così fosse, potrebbe sorgere una insana nostalgia per le peggiori iniziative della deposta giunta. Ma certamente  non è così. 
Auspichiamo, in ogni caso, che i sigg. Commissari controllino sull'accaduto ed intervengano prontamente ad evitare il ripetersi di questo grave disservizio. Ci sono già parecchi problemi con la raccolta rifiuti, soprattutto della carta: cerchiamo di evitare che ce ne siano anche sull'Ecocentro. 

Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...