giovedì 3 aprile 2014

Lo strano caso del pesce porcello

Sono ormai passate quattro settimane dalla scomparsa di Tom e Sylvester, i due scoiattoli di Corruzziate, nella provincia sud/ovest di Milano. 
Indizi ed indiscrezioni trapelate dagli inquirenti, lasciano -purtroppo- poco spazio alla speranza. 
Pare infatti che gli animaletti, distratti dai loro giochi, siano scivolati nella Pozza Pestilente -presente nell'Area Inutilizzata- nella quale vivono i famelici PorkFish (i pesci porcello) famosi per la loro voracità.
La pozza in questione, è da anni al centro di polemiche, sia per la pericolosità derivante dalla sua discutibile posizione dal punto di vista della sicurezza, ma particolarmente per la presenza dei suoi pericolosi abitanti, i porkfish appunto. 

I pesci porcello, sono frutto di un pericolosissimo esperimento genetico creato dall'eccentrico ed allampanato scienziato "pesciologo" Mac Pipe, originario delle Highlands scozzesi, dove vive il mostro di Lochness. L'intenzione era -probabilmente- quella di creare un innocuo incrocio tra pesce rosso e pesce gatto che avrebbe dovuto chiamarsi "Gatruss". 
Purtroppo, forse anche per la modesta esperienza dello scienziato, è nata tutt'altra cosa e si teme possano riprodursi anche in altri contesti quali cave, canali, fontanili e laghetti. 
L'Asl sostiene che esiste il pericolo che possano riprodursi anche nelle fogne e proporsi nei bagni delle abitazioni tramite la rete fognaria. 
La Protezione Civile locale è all'erta e molti cittadini sono in stato di grande allarme. 
Numerose ed agguerrite ronde pattugliano giorno e notte Corruzziate alla ricerca di Mac Pipe che -pare- sia scappato nel nord Europa per proseguire i suoi studi sul pesce siluro. 
La foto che alleghiamo mostra un esemplare nato da poco, ma sappiamo che a breve raggiungerà i due metri per un peso di 120 kg. 
C'è molta preoccupazione tra la gente..... Speriamo bene .

Sinistra di Sedriano

1 commento:

  1. ha ha ha spassoso. L'ironia può essere educata ma al contempo tagliente come un bisturi.
    Antonio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...