giovedì 13 marzo 2014

Una firma per la democrazia

Sedriano, sabato 15 marzo 2014: raccolta firme lista “L’Altra Europa con Tsipras”. Una firma per la democrazia.

“Ce lo chiede l’Europa” : quante volte, in questi anni, ci hanno imposto di tutto dicendoci così ?
Lo hanno detto, ad esempio, per tagliare gli ospedali e le scuole pubbliche, per rendere precario il lavoro, per ridurre le pensioni.
E per regalare soldi alla banche.
Ma chi lo decide cosa vuole l’Europa?
IL 25 Maggio ci saranno le elezioni per il Parlamento europeo, che sceglierà il nuovo presidente della Commissione Europea: è quello il luogo dove si decide.
La lista “L’Altra Europa per Tsipras” si presenta per questo.
Per cambiare profondamente le politiche europee.

Non accettiamo più un’ Europa che ci impoverisce con l’austerità. Vogliamo cambiare le regole sui bilanci e sul debito, investire i fondi europei per il lavoro e l’ambiente, la cultura, la lotta alla povertà e alla precarietà.
Come presidente della Commissione UE proponiamo Alexi Tsipras, il giovane candidato dal Partito della Sinistra Europea: è il leader del partito di sinistra greco che oggi raccoglie più di ogni altro la fiducia del suo popolo perché si è ribellato alle ricette che hanno sprofondato quel paese nella povertà e nel disastro sociale.
La lista “L’Altra Europa con Tsipras” raccoglie donne e uomini impegnati sui temi concreti che riguardano la vita delle persone: lavoro, scuola, acqua pubblica, beni comuni, lotta alle mafie (a Sedriano ne sappiamo qualcosa …), libertà delle donne e molto altro.

Sinistra di Sedriano non poteva mancare a questo importante appuntamento.
Sabato 15 marzo, presso il mercato comunale- sotto il campanile della chiesa- dalle ore 10,30 alle ore 12,30 allestiremo un banchetto di raccolta firme per la presentazione della lista. Per l’autenticazione delle firme, sarà presente il consigliere della provincia di Milano Pietro Mezzi (SEL).

Comunque tu la pensi noi non ti chiediamo di scegliere oggi a chi dare il voto. Ti chiediamo solo di decidere se le nostre posizioni hanno diritto di competere alle urne con le forze politiche già presenti in parlamento.
Ti chiediamo di scegliere la democrazia: una democrazia aperta e senza barriere.

Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...