Presidio antimafia
Sabato 19 Ottobre 2013 dalle ore 15.30
Pazza del Seminatore, musica e interventi
La prefettura ha aperto un'indagine sulle infiltrazioni della 'ndrangheta in comune, ma il sindaco, accusato di corruzione nel processo mafia-politica, contrariamente al buon senso, si ostina a ricoprire un ruolo pubblico.
Gli amministratori devono essere trasparenti e non è più tollerabile alcun sospetto sulla loro onestà.
Basta a gruppi di potere interessati a mettere le mani nelle scelte amministrative, in particolare sull'urbanistica.
Esigiamo il ripristino della legalità e il ritorno all'etica nella gestione della cosa pubblica.
Chiediamo a gran voce le dimissioni del sindaco Celeste e di tutta la sua giunta !!!
PORTA PENTOLE, MESTOLI E RAMAZZE, CI FAREMO SENTIRE E RIPULIREMO INSIEME LA CITTA'!
PROMUOVONO: CAROVANA ANTIMAFIA OVEST MILANO – Comitato di sostegno (Coordinamento ANPI di zona, ACLI del magentino, Comitato pace, CGIL Ticino Olona, Sinistra di Sedriano, Movimento Popolare dignità e lavoro) con i gruppi consiliari di minoranza di Sedriano (PD, UDC, Sedriano 2.0) Aderiscono: FLI ovest Milano – Lega Nord sez. di Sedriano – Ecologisti e civici del Ticino
Per adesioni: carovananomafie@gmail.com
Riceviamo e pubblichiamo :
RispondiEliminaLa Carovana antimafia ovest Milano, invita tutte/i, organizzazioni, gruppi, movimenti, amministratori locali, partiti, singoli... al presidio antimafia che terremo sabato 19 ottobre alle ore 15.30 a Sedriano (MI).
Come saprete il Sindaco di Sedriano è stato arrestato l'anno scorso con l'accusa di corruzione nell'ambito dell'inchiesta Zambetti (scambio di voti mafia-politica), ma finiti i domiciliari è tornato sulla sua poltrona in municipio.
Nel frattempo le accuse rivolte al sindaco si sono arricchite dell'ipotesi dell'aggravante mafiosa nell'atto di corruzione e la commissione d'accesso prefettizia, insediatasi in comune ad aprile, avrebbe già consegnato al ministro Alfano la richiesta di scioglimento per infiltrazioni mafiose.
Nell'ovest Milano la presenza mafiosa è ormai accertata, (scambio di voti, traffico di rifiuti, cave abusive, racket e usura, droga, movimento terra...), non si può più far finta e guardare dall'altra parte, Serve una risposta popolare forte contro le collusioni mafia-plitica-affari, contro le famiglie che si arricchiscono con i proventi del malaffare. Sedriano è la cartina di tornasole di questo intreccio, perciò riproponiamo di scendere in piazza, unitariamente e trasversalmente, per chiedere le dimissioni del Sindaco Celeste e della sua maggioranza, per portare avanti la lotta alla 'ndrangheta nel nostro territorio e dare una spallata definitiva a quanti credono di poter fare affari loschi con la cosa pubblica.
CAOM