venerdì 11 ottobre 2013

Contestazioni dall'alto ?

Certamente se il caro Alfrè non fosse stato, agli arresti domiciliari per tre mesi, tuttora indagato per corruzione, sottoposto a commissione prefettizia di accesso agli atti, in attesa della decisione sul possibile scioglimento del comune per infiltrazioni mafiose, in attesa di notizie sul suo possibile rinvio a giudizio (con o senza aggravante mafiosa), in attesa della decisione sulla sua possibile sorveglianza speciale perché ritenuto pericolo sociale, forse tutto ciò non sarebbe accaduto. 
Se l'ex sindaco avesse avuto un barlume di moralità e si fosse immediatamente dimesso, magari a tempo debito, non saremmo qui a parlare di questo. Invece giovedì 10 ottobre, anche Marte, Eolo e la natura si sono ribellati manifestando la loro contrarietà con un violento temporale ammonitore.

L'unica nota positiva di questo evento nel nostro comune, è che ha messo a nudo il pessimo funzionamento del ritiro della carta, nel nuovo servizio di raccolta rifiuti (che ci costa 7 milioni di euro per sette anni). 
Il filmato e le foto scattate giovedì sera, dimostrano in modo evidente che questo sistema di ritiro della carta, non va bene. Sia i cittadini che noi di SdS l'avevamo immediatamente segnalato : ... il fatto che la carta, cartone e tetrapak non devono essere conferiti nei contenitori (ne stradali ne all’interno di sacchi di plastica) ma posti in pila in strada con il probabile rischio che quando c'è brutto tempo (pioggia, neve o vento) il materiale sporchi l’ambiente.
E cosi è stato alla prima pioggia, dopo nemmeno due settimane che è partito il servizio! Inoltre ricordiamo a tutti che avevamo scoperto che in quasi tutti i comuni gestiti dall'IDEAL SERIVCE (per la precisione 13 su 15) per la carta e il cartone è concesso il conferimento in contenitore stradale o in sacchi o contenitori condominiali mentre a Sedriano deve essere esposto o in una scatola di cartone o a pila, in entrambi casi alla mercé del cattivo tempo ... 
Quello che abbiamo visto, altro non è che quello che accadrà normalmente a Sedriano in caso di pioggia ed un minimo di vento. Speriamo che un po' di buon senso prevalga e, come negli altri 13 comuni gestiti dalla stessa società appaltatrice, vengano messi a disposizione gli appositi contenitori per la carta.


Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...