mercoledì 13 gennaio 2010

Proposta per la candidatura di Luciano Muhlbauer alla Regione Lombardia



cari compagne/i domenica 28 e lunedi' 29 marzo 2010 andremo a votare per il rinnovo del Consiglio Regionale Lombardo. Per quanto riguarda gli schieramenti le ultime notizie dicono che Penati sarà il candidato del PD e che non è sua intenzione fare alcun accordo con PRC e Federazione d. Sinistra, mentre sarebbe gradita la presenza di Sinistra e Libertà, che tace da mesi sull'argomento. Si profila quindi, tranne ripensamenti di SL, una lista solitaria della Federazione della Sinistra. A sua volta la nostra federazione sta gestendo la questione senza tante consultazioni interne ed esterne e pare si decida il tutto a Milano questo sabato 16 gennaio 2010 a Milano. La ratifica avverrà poi nel Comitato Federale del 20 gennaio pv. Per questo motivo ci permettiamo di raccogliere l'idea di alcuni compagni di Sedriano e di segnalare alla Federazione una candidatura, quella di Luciano Muhlbauer, che in tutti questi anni ha compiuto pienamente il suo dovere facendosi apprezzare in tutti gli ambienti e non solo di sinistra e facendosi portavoce dei problemi reali della gente comune della sua città e nella Provincia. La nostra non è una proposta "di corrente" ma vuole essere un riconoscimento dal basso a un amministratore che si è sempre battuto in difesa dei diritti di tutti, italiani e stranieri che è sempre stato vicino a tutti i lavoratori specialmente quelli che, soprattutto negli ultimi anni rischiano o hanno perso l’occupazione; Costantemente attento ai problemi legati al territorio dalla speculazione edilizia all’inquinamento. Abbiamo poco tempo e vorremmo che questa nostra proposta arrivasse ai vertici prima che i giochi siano fatti. Se siete d’accordo invitate quante più persone a iscriversi a questo gruppo.
Cordialmente
Gruppo Sinistra di Sedriano

3 commenti:

  1. Mentre va avanti il nostro lavoro su facebook all'appello via mail hanno sinora aderito:
    -ovviamente Sinistra di Sedriano
    -Lucio Riosa compagno di Sedriano
    -Vincenzo Capuozzo, PRC Vittuone e Presidente ANPI sezione Sedriano/Vittuone
    - Franco Vaia, PRC e pensionato Vittuone
    -dottoressa Elena Sachsel, storica cofondatrice di Naga a Milano e di altre associazioni di volontariato sociale nel Magentino
    -Piero Spadaro e Nori di Fant, compagni di Magenta
    -Domenica Busetto e Angela Mereghetti, compagne di Cornaredo e impegnate nel volontariato
    - Alessandro Sala, giovane compagno di Magenta, educatore, ANPI
    -Nadia Scioscia, insegnante, Anpi del Magentino
    -Elisabetta Galli, insegnante di Bareggio
    -Roberto Lovati, compagno di Sedriano, volontariato
    -Antonio Cribiu, Fiom Cgil zona Sempione
    - Emilio Florio Insegnante di Abbiategrasso
    - Vittoria Gallan, pensionata Sedriano e Volontariato
    - Circolo PRC di Bareggio
    ...e altri che ci stanno arrivando e di cui daremo informazione.

    RispondiElimina
  2. Ricevo e pubblico:

    ARESE PER LUCIANO MUHLBAUER

    Alla Segreteria della Federazione di Milano
    Alla Segreteria Regionale Prc lombardo


    Il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista di Arese, riguardo alla prossima scadenza elettorale regionale, esprime una proposta di candidatura del nostro partito a presidente della Federazione della Sinistra nella persona del compagno LUCIANO MUHLBAUER, già capogruppo del Prc-Se in Regione Lombardia e che in questi anni ha dato seguito alle scelte del Partito con impegno e coerenza.

    Proponiamo il compagno Luciano per il lavoro svolto in qualità di Consigliere Regionale del Partito, costantemente presente nelle lotte e nelle vertenze delle lavoratrici e dei lavoratori,
    nella denuncia del finanziamento regionale alla scuola privata e nella lotta per la difesa della scuola pubblica, nelle battaglie per i diritti dei migranti ed in quelle per la casa e nel sostegno alle problematiche dell’associazionismo sociale e delle realtà giovanili.

    Noi riteniamo che la candidatura del compagno MUHLBAUER sia importante per il Partito e per la costruzione della Federazione della Sinistra.
    Negli anni abbiamo più volte subito disimpegni politici da Rifondazione da parte di indipendenti e non solo, dopo essere stati eletti con la fiducia di tutti noi.
    Se vogliamo ricostruire il rapporto con i nostri interlocutori e consolidare quello con la nostra base, dobbiamo partire dal conflitto e dalla coerenza nelle lotte.
    Pensiamo che, LUCIANO MUHLBAUER sia il compagno che rappresenta concretamente questi requisiti e noi stessi.



    Il Direttivo del Circolo
    di Rifondazione Comunista di Arese
    “Cesare Dozio”



    Arese, 15 Gennaio 2005

    RispondiElimina
  3. Riceviamo e pubblichiamo:
    Viviamo in una Regione da troppo tempo governata dal centro destra.
    Viviamo in una Regione amministrata da un presidente e da una giunta che ha fatto del disinteresse per ciò che accade nel mondo del lavoro e nel sociale il suo tratto fondamentale, che ha “risposto” ai problemi reali delle lavoratrici e dei lavoratori, degli studenti, delle persone (occupazione, salario, casa, sanità, trasporti, scuola e cultura) a suon di tagli nel pubblico, di sgomberi, di silenzio.
    Noi vogliamo altro. Vogliamo che le lavoratrici e i lavoratori, i giovani studenti, i precari, gli immigrati, tutti coloro che chiedono semplicemente di poter vivere dignitosamente, abbiano voce anche nell’assemblea legislativa lombarda. Vogliamo che le loro richieste e istanze vengano portate e sostenute dentro il Pirellone.
    In questi anni abbiamo avuto modo di incontrare Luciano Muhlbauer, nelle assemblee, davanti ai cancelli delle aziende, nelle strade, nelle piazze, nelle mobilitazioni antifasciste e a difesa degli spazi di democrazia e partecipazione (la politica, per noi, è anche prassi, è “metterci la faccia”). Abbiamo trovato in lui un interlocutore serio e appassionato e apprezzato il suo lavoro in Consiglio Regionale.
    Vogliamo averlo ancora al nostro fianco. Per questo proponiamo e sosteniamo la sua candidatura per le prossime elezioni regionali.
    Luigia Pasi del gruppo regionale PRC

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...