venerdì 24 maggio 2013

Suonatori di tromba

Quando siamo tristi, leggiamo sul similblog del prezzolato trombettiere le farneticazioni ed i proclami del giorno e tutto si risolve. 

Sappiamo bene che in realtà non si tratta del blog pluralista che si vorrebbe dare ad intendere, ma di un house-magazine con un preciso compito: parare continuamente il c..o al padrone. 

Ormai tutto questo è sempre più patetico ed evidente: è sotto gli occhi di chiunque. Un blog giornalistico dovrebbe riportare in modo analitico ed imparziale i fatti, ma non è di questo che stiamo parlando. 

E' un caso che nel similblog non esista un solo post che parli male del datore di lavoro
Potrebbe, per esempio, ribadire che il padrone è tuttora nell'occhio del ciclone e in attesa delle decisioni degli inquirenti … 

Invece è il classico esempio in cui la linguetta non "batte dove il dente duole". Forse il cornettista (nel senso di trombettiere) potrebbe provare -qualche volta- ad essere un pochino meno poetico ed entrare più dettagliatamente nel merito. 

Noi, incalliti "trinariciuti" di SdS -da sempre coerenti- lo facciamo normalmente. Sarà perché a noi non ci paga nessuno ? 

Ed infine, perbacco, su un blog giornalistico ci deve essere la possibilità da parte del lettore di commentare, di approvare o di dissentire: o no ? 

Certo: su un blog giornalistico… Mavalà !

Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...