venerdì 10 maggio 2013

La neuro maggioranza

Altro che intervenga il prefetto, qui deve intervenire, e anche con una certa urgenza, qualche psichiatra di fama mondiale …
Siamo seriamente preoccupati per la salute mentale del nostro caro Alfrè, sindaco indagato a piede libero per corruzione.  Dopo le sue continue esternazioni sul sito del comune e sul suo blog StatalePravda, siamo realmente in ansia per lui. Ha perso le staffe.
Sedriano ultimamente sembra il Nord Corea di Pyongyang … Manca qualche dichiarazione di bombardamento, magari contro la sede ANPI, con Pivetta che illustra ai giornalisti amici, il precorso dei razzi-gavettoni … e poi abbiamo fatto tombola!

Andiamo per ordine.
E’ qualche settimana che la premiata ditta Celeste & Vadalà ha preso di mira Giovanni Curioni, consigliere comunale di opposizione (UDC). Cosa ha combinato Curioni ? E’ coinvolto in un presunto abuso edilizio, in qualità di progettista e direttore dei lavori. Come la magistratura farà il suo corso per Celeste, così Curioni ne risponderà nelle sedi opportune. Lungi da noi dal difenderlo.
Ma c’è qualcosa che non torna. C’è qualcosa che puzza di pesce avariato e putrefatto.
Il rapporto degli ufficiali di polizia giudiziaria riguardante le opere o lottizzazioni abusive contestate a Curioni, è relativo al mese di giugno 2012, ed è datato 5 luglio 2012 (Prot.0010202).
Ci viene da chiedere, come mai sia uscito solo ora ?
Non è per caso, che si tratta di ripicca nei suoi confronti ?

Noi e Curioni siamo su idee politiche completamente diverse, ma gli abbiamo sempre dato atto che è stato ed è tutt’ora uno dei pochi consiglieri di minoranza che si è sempre opposto a questa maggioranza.
Sua l’interrogazione fatta di recente sulla convenzione del Bennet.  E queste cose si pagano. Lo abbiamo già detto, a Sedriano è vietato dissentire da Celeste.

Ma ci sorge spontaneo qualche dubbio.
Jack Rusciano, presenta un’interrogazione chiedendo se la posizione di Curioni è ancora compatibile con la carica di consigliere comunale , e se quest’ultima non debba per caso decadere.
AVETE CAPITO BENE.
La maggioranza ha fatto un’interrogazione per verificare se sussistono ancora le condizioni di compatibilità con la carica di consigliere di Curioni, quella stessa maggioranza guidata da un sindaco arrestato il 10 ottobre 2012, tornato in libertà il 9 gennaio 2013, dopo tre mesi di domiciliari e tuttora indagato a piede libero per corruzione, che continua a fare il sindaco come se non fosse successo nulla.
Inoltre continua a fare il sindaco con una commissione prefettizia di accesso agli atti, insediata in comune il 9 aprile, primo passo per lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazione mafiosa.
Oh perbacco ! Ci vuole un pelo sullo stomaco folto quanto la chioma di Branduardi … Tant’è.

Ma è sempre la stessa maggioranza dove i due presunti corruttori di Celeste, a cui è stato chiesto il rito immediato (uno passato ai domiciliari dopo sei mesi di carcere, l’altro tuttora in carcere) sono rispettivamente padre e marito di due consigliere comunali di maggioranza.
Ricordiamo inoltre che Teresa Costantino, figlia di Eugenio, aveva un lavoro all’ALER senza aver fatto regolare concorso e una casa sempre ALER senza averne i requisiti, il tutto a sua insaputa!
E sia la Fagnani che la Costantino continuano a fare i consiglieri comunali, come Alfrè continua a fare il sindaco senza che nessuno dei loro colleghi si sia posto lo stesso dubbio casualmente venuto sulla posizione di Curioni …
Ci viene da ridere … chiamate immediatamente la neuro !

Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...