venerdì 30 novembre 2012

Tarallucci e vino

Da Wikipedia : Con il termine dignità, si usa riferirsi al sentimento che proviene dal considerare importante il proprio valore morale, la propria onorabilità e di ritenere importante tutelarne la salvaguardia e la conservazione.

Tante volte ci chiediamo se ai consiglieri del PDL nostrano è rimasta un minimo di dignità. Ma visto gli spettacoli che stanno andando in scena questi giorni, ultimo mercoledì, pensiamo proprio di no.

L’altravolta dicevamo che Sedriano sarà il primo paese lombardo sciolto per infiltrazione mafiosa. Ma non perché in Lombardia la mafia non esiste, ma perché la varie amministrazioni che hanno avuto problemi di questo genere si sono dimesse prima. A Desio ad esempio ci sono state le dimissioni di massa, (17 consiglieri comunali) per il coinvolgimento di alcuni esponenti nell'inchiesta “Infinito”.

mercoledì 28 novembre 2012

La commedia dei perdenti

Lo spettacolo andato in scena ieri sera è stato a dir poco indecente.
Una maggioranza ormai molto nervosa e completamente allo sbando.
Ultima defezione: la presidente del consiglio comunale Elisabetta Cattaneo.
Prima di aprire le “danze” ha letto un suo messaggio dove evidenziava che da oggi (ieri ndr) e fino a quando questa maggioranza non andrà a casa, Lei si asterrà dal voto.
Quindi una presa di distanza netta e soprattutto un comportamento da persona responsabile.
Invece per gli altri solito indecoroso spettacolo.
Purtroppo ciò che la nostra fantastica maggioranza ci ha di fatto riservato ieri sera, non ha eguali in nessuna parodia ne tanto meno commedia.
Un triste spettacolo che deride e schernisce i sedrianesi tutti.

giovedì 22 novembre 2012

Sedriano, lenta e atroce agonia

Come già ripetuto più volte, Sinistra di Sedriano pensa che i consiglieri della maggioranza sperano che il Prefetto sciolga il consiglio per fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso, in quanto gli risolverebbe tutta una serie di problemi. Abbiamo anche più volte detto che se questo accadesse secondo noi ciò non costituirebbe un grave colpo per la dignità e l'onorabilità dei cittadini e dell'intera comunità, in quanto per noi la stragrande maggioranza dei Sedrianesi che ha votato Celeste, lo ha fatto in buona fede.
C’è un però. 
Analizziamo bene cosa comporta lo scioglimento del comune per infiltrazioni mafiose. 

lunedì 19 novembre 2012

Quando succedono queste cose prima di sparlare è meglio ragionare

Noi di Sinistra di Sedriano, preferiamo fare la figura di quelli lenti di comprendonio, piuttosto che dare giudizi quanto meno azzardati.
Siamo rimasti colpiti dall'incendio doloso dell'ufficio del consigliere Delle Donne.
Prima di tutto esprimiamo tutta la nostra solidarietà che non è di circostanza, ma vera.
Vera perché riteniamo di non avere alcun motivo di risentimento nei suoi confronti, non è sufficiente militare nel PDL ed avere votato a favore del proseguimento di questa amministrazione per volere tanto male ad una persona, qualunque sia il motivo.

venerdì 16 novembre 2012

Dal “GAME OVER”al “TILT”


Se fino a ieri qualcuno aveva ancora dei dubbi sul fatto che corrisponde al vero l'infiltrazione della 'ndrangheta nell'amministrazione sedrianese, con lo squallido spettacolo andato in scena nel consiglio comunale, probabilmente non ne avrà più alcuno.

Ieri sera Celeste era presente, ma non il sindaco in quanto derubricato dal Prefetto, ma  ’Alfrè” (diminutivo riservato agli intimi). Avete presente i pupi siciliani? Tutti i consiglieri di maggioranza tranne il vice Pivetta, non hanno detto nulla (come al solito). Patanè ha letto una lettera del cittadino Celeste, e tutto è girato su questo testo. I pupi manovrati telepaticamente dal puparo. Ma anche Pivetta ha letto un testo che non era certo farina del suo sacco. Infatti alla fine del consiglio è tornato immediatamente nella sua veste, urlando agli agenti della Polizia Locale di “cacciare” i cittadini infuriati per aver assistito loro malgrado al peggiore dei teatrini.
Procediamo per ordine.

lunedì 12 novembre 2012

Appello al Presidente del Consiglio Comunale di Sedriano

Gentilissima dr.ssa Elisabetta Cattaneo,
abbiamo letto dal manifesto pubblicato sul sito del Comune che, il prossimo Consiglio Comunale si terrà presso l'Auditorium delle scuole medie (solita sala), portando fuori degli altoparlanti per dare la possibilità a chi resta fuori di seguire la seduta.

Sinistra di Sedriano ritiene inadeguata questa scelta ed irrispettosa dei cittadini sedrianesi che, hanno tutto il diritto di assistere al consiglio per guardare negli occhi le persone a cui hanno dato con fiducia la loro preferenza alle elezioni del 2009.

Abbiamo anche saputo che si intende svolgere la discussione sulla sfiducia come una normale mozione:
  • 10 minuti per chi la presenta; 
  • 5 minuti di replica ad un consigliere per ogni gruppo di minoranza; 
  • 5 minuti di replica ad un assessore e un consigliere per la maggioranza;

venerdì 9 novembre 2012

Celeste: (di)mission impossible

La non dimissione dei politici in Italia fa ormai parte della tradizione del nostro paese, come la pizza e gli spaghetti.
La triste usanza è stata introdotta da Berlusconi, il quale, più volte indagato ha sempre accusato la magistratura di essere avversa nei suoi confronti per pregiudizio politico. Sono 19 anni che sentiamo frasi del tipo “giustizia ad orologeria”, “toghe rosse”, “uso politico della giustizia”, “arma per fare fuori l’avversario politico”, “partito delle procure”, e via discorrendo. E la pseudo opposizione di questi anni non ha mai fatto nulla per difendere i magistrati, anzi l’esatto contrario, ci ha marciato sopra.  E cosi anche la stampa, tranne qualche sporadico “eroe” subito battezzato “comunista” (anche quando comunista non era).

mercoledì 7 novembre 2012

L'informazione "genuina" di Vadalà

Va beh ,sappiamo tutti benissimo chi è Vadalà : il portavoce del sindaco Celeste, suo eterno fido scudiero.
Già nel 2009 ce ne eravamo occupati in quanto era appena diventato coordinatore editoriale del giornale comunale "Sedriano Informazioni" e come giornalista di "Città Oggi" continuava a curare la pagina di Sedriano.
Mega conflitto di interessi.

Ora, con i nuovi strumenti informatici, si è specializzato, e fa miracoli.
Prende il suo post, lo confeziona ad hoc, lo invia agli altri settimanali locali, lo traveste da notizia (senza riportare la nota "Comunicato Stampa") lo pubblica su "Città Oggi Web", poi lo riprende e lo manda in stampa su "Sedriano Informazioni", "Il Volto Vero", ecc.
Un prestigiatore dell'informazione, dove spariscono i fatti e compaiono solo le opinioni.

lunedì 5 novembre 2012

L'ingenua Linda ?

L'ingenuità può essere una colpa o un valore ?
All’inizio indubbiamente un valore, ma se dopo nonostante tutto …una colpa.

Cara Linda, nel 1969 avevo poco più di dieci anni, ed andavo matto per Lucio Battisti.
Lei probabilmente non era ancora nata ma, le confesso che tutte le volte che ho a che fare con Lei, non riesco mai ad essere incisivo e pungente come con altri dell’attuale amministrazione sedrianese. La immagino per quello che indubbiamente è: una gentile e carina signora.
Ho accennato a Battisti all’inizio poiché per completare questo tenero quadretto, Lei mi fa sempre venire in mente la canzone Balla Linda di Battisti "balla linda balla come sai, balla linda non fermarti. balla linda balla come sai, occhi azzurri belli come i suoi, linda forse non li hai, ridi sempre non parli mai d'amore, pero' non sai mentire mai.”
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...