giovedรฌ 10 giugno 2021

๐—Ÿ'๐—ฎ๐—บ๐—บ๐—ถ๐—ป๐—ถ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฒ ๐—”๐—ฆ๐—  ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฒ ๐—ฃ๐—ผ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ผ ๐—ฃ๐—ถ๐—น๐—ฎ๐˜๐—ผ... ๐—ฆ๐—ผ๐—น๐—ถ๐—ฑ๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ๐˜๐—ฎ̀ ๐—ฒ ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ป๐—ฎ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—ฎ๐—ถ ๐—น๐—ฎ๐˜ƒ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น'๐—œ๐—ด๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐—ฒ ๐—จ๐—ฟ๐—ฏ๐—ฎ๐—ป๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฆ๐—ฒ๐—ฑ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ผ

Il Consiglio Comunale in data 16 febbraio 2021 ha dato corso all'acquisto di una quota azionaria corrispondente allo 0,03% del capitale di A.S.M, ( Azienda Speciale Multiservizi S.r.l.

La A.S.M. S.r.l รจ una societร  a capitale interamente pubblico partecipata da altri 10 Comuni che svolge diversi servizi per conto dei Comuni soci tra i quali quello del servizio di igiene ambientale, in gergo tecnico, IN HOUSE.
Vale a dire senza avvalersi di soggetti terzi a cui affidare questa attivitร .

Gli otto lavoratori in servizio presso l'Ecocentro e che prestano servizio su territorio di Sedriano,  attualmente alle dipendenze dell' IDEALSERVICE Soc. Coop.(operatore che cesserร  di svolgere il servizio) non verranno automaticamente assunti da ASM semplicemente perchรจ nel Contratto di Servizio di igiene ambientale stipulato tra il Comune di Sedriano e ASM questo aspetto รจ stato completamente ignorato.

Ciรฒ ha come effetto diretto la disapplicazione dell'art. 6 del CCNL Igiene Ambientale - che prevede: "l'impresa subentrante assume ex novo, con passaggio diretto, dal giorno iniziale della nuova gestione in appalto/affidamento previsto dal bando di gara, senza effettuazione del periodo di prova, tutto il personale addetto in via ordinaria o prevalente allo specifico appalto/affidamento”.

Di conseguenza ASM obbliga i lavoratori di Sedriano a partecipare ad un concorso pubblico privandoli cosรฌ ogni tipo di diritto acquisito.
Ebbene questi 8 lavoratori non intendono, comprensibilmente, stare con le mani in mano e, a tutela della propria occupazione intraprenderanno nei prossimi giorni decise azioni di contrasto.
Chiedono ai cittadini sedrianesi di mobilitarsi a sostegno della loro lotta dimostrando concretamente il loro appoggio.
Noi siamo con loro. Massima solidarietร  agli operatori che prestano servizio sul territorio di Sedriano e alle loro famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...