venerdì 2 ottobre 2020

Palazzine e rotatorie

Il Sig. Cipriani non perde occasione di polemizzare deliziandoci con video amatoriali improvvisati e, in quello del 26 settembre, particolarmente stizzoso.
Si riferisce alle polemiche per l'abbattimento di 3/4 piante (ennesima prova che i conti non sono il suo forte) all'incrocio di Via Papa Giovanni XXIII e Via Magenta per la realizzazione della prevista rotonda. Sostiene sia un'argomento trattato "non so quante volte sui social, sui giornali e in Consiglio Comunale (repetita iuvant, i conti non sono il suo forte) " aggiungendo che senza l'abbattimento delle piante sarebbe irrealizzabile e che l'operatore le ripianterà da qualche altra parte. 
Prosegue affermando che l'operazione era prevista ai primi di settembre, ma siccome "il 23/10 passa il Giro d'Italia abbiamo pensato di posticiparla..."
Si surriscalda parlando di come "ci siamo confrontati per TRE anni con l'operatore" e delle barriere architettoniche, elogia la sua lealtà (sic) sportiva - quando al contrario tutti conoscono la sua permalosità e rancorosità- e sbrocca riferendosi ad un consigliere comunale che si scandalizza per l'abbattimento di 3/4 piante (di nuovo) accusandolo di non conoscere il PGT (Piano di Governo del Territorio)... ect.
Sollecitiamo la logica per la decriptazione del video.

Se i lavori sarebbero dovuti iniziare ai primi di settembre certamente la data sarà stata concordata quindi perché mai l'operatore avrebbe dovuto confermare una cosa già programmata? Il taglio è iniziato DOPO che lui ha diffuso la notizia del passaggio della tappa e quindi sarebbe stato suo l'onere di accordarsi per ridefinire il quando. O no? 

Asserisce, dopo un assiduo confronto, durato ben tre anni, che le piante saranno piantate da qualche altra parte, senza sapere ne il numero, ne il dove. Il confronto non ha riguardato anche questo aspetto? Soffre di afasia e/o sordità o peggio?

Parla di barriere architettoniche a sproposito e che nulla hanno a che vedere ne con il taglio degli alberi ne con la realizzazione della rotatoria. Si è confuso? 

E tanto per ristabilire il giusto ordine delle cose, il piano di intervento ATU5, è stato discusso SOLO in Giunta e mai in Consiglio Comunale, forse in Commissione Edilizia. Forse. 

Anziché avvitarsi in assurde polemiche sarebbe stato più utile se avesse spiegato i motivi della rotatoria, le sue dimensioni e perché sia stata progettata in asse con la Via Magenta/Sedriano e Via Milano/Vittuone. 

Ci accolliamo noi questo onere. La rotatoria avrà un diametro interno di 20 metri, che sommando gli otto metri per la carreggiata circolare diventa di 36 metri complessivi. 
Le vorremmo ricordare come le osservazioni di due forze politiche - Lista Civica e SdS, abbiano esternato le proprie perplessità in merito alla sua ragguardevole misura e suggerito di costruirla più a sud. Questo avrebbe consentito la salvaguardia del verde esistente, costretto i veicoli a rallentare e allontanato dai fabbricati disturbo acustico ed inquinamento. 

Ma come SEMPRE ascolta solo se stesso, quanto alla conoscenza del PGT per sensibilità umana e compassionevole misericordia tralasciamo ogni commento. Però eviti di mettersi in cattedra; francamente è fuori posto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...