mercoledì 8 luglio 2020

Cose che voi umani non potreste mai immaginare...

Ne abbiamo già parlato, ma ogni volta che capita di tornare su questo argomento aumenta il disgusto. 
Pare che siano iniziati i "tradizionali giochini" da parte delle pseudo liste civiche che si potrebbero presentare alle prossime elezioni amministrative. Nel mondo calcistico si chiama campagna acquisti. 
In paese si vocifera di un paio di liste civiche "nascenti", soprattutto per la varietà dei loro componenti, come il nome e i loghi con i quali si presenteranno.
In realtà torneranno (o proveranno a farlo) vecchi personaggi che in passato hanno già abbondantemente dato: in male, ovviamente. Personaggi di certificata estrazione bucolica: specialisti in gestione dei loro orticelli. 
Infatti è difficile identificare opere pubbliche di loro creazione che a distanza di anni vengano ricordate in modo positivo. 

I volti di quei candidati Sindaco, sono ben conosciuti da chi vota a Sedriano da almeno 25/30 anni: li ricordano bene... Perché le persone fortunatamente "rammentano"
In realtà le solite chiacchiere di paese (i gossip de Sidrian) sussurrano che questo paio di liste non saranno imbottite solo di nomi e volti del secolo scorso... residui della preistoria.
Raccontano, si sente dire, che "elementi" provenienti dalle molteplici ideologie politiche entrerebbero con disinvoltura in questa o quella lista. 

Si sussurra che nascerà una lista Centro/DC ispirata alla politica  degli anni '70, con artisti delle votazioni per alzata di mano,  amanti delle poltrone e della visibilità. Altro che nuovi... Un ritorno alla più vecchia DC di 50 anni fa! 

Una seconda lista - assolutamente di destra-  comprenderebbe un mix di  personaggi di "rientro" allontanati con l'arrivo dei commissari, supporter di nipoti di Mubarak, estimatori di igieniste dentali, più alcuni sovranisti e qualche "fratello fascista"

Aspettiamo, curiosamente, di conoscere la scelta di campo che effettueranno i vari personaggi social-onnipresenti, come il prezzemolo. Certamente, opteranno per una scelta di centro/centro/centro non si sa cosa o di destra? Un evidente esempio di pura ideologia politica: si vedrà dove conviene... 

Saranno queste le "nuove liste civiche"
Anche qui, niente di nuovo se non un grande senso misto di vergogna e tristezza. 
Come cantava Claude Francois negli anni '60..."comme d' habitude"

L'unica certezza per le esigenze dei Cittadini Sedrianesi, per le loro necessità, le attenzioni ai loro bisogni, l'assistenza nel loro quotidiano è solamente Sinistra di Sedriano, da oltre 11 anni puntualmente presente tutti i giorni nelle problematiche locali.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...