sabato 16 maggio 2020

Aridaje

Il sig. Cipriani ha comunicato - con il solito video serale - che il giorno 26 Maggio inizieranno i lavori di risistemazione delle 3 aree cani presenti a Sedriano.
Il metodo è sempre nel solito tono; laconico, quasi annoiato, obbligato, personalistico, (quasi paternalistico). Quasi che l'argomento fossero le aree cani di casa sua.
È bene però ricordare che questo intervento "dovuto" è frutto della scelta dei cittadini che hanno preferito votare e portare avanti - nell'ambito del "Bilancio Partecipativo" l'intervento proposto dalla Consulta per la tutela dei diritti degli animali.

Peccato però che abbia evitato - preventivamente- di informare l'unica realtà cittadina riconosciuta e presente in modo attivo al fatto...la suddetta Consulta.

Il Sig. Cipriani non ha neanche avuto la gentilezza di spiegare perché le aree da sistemare (che sono tre) potevano essere, fino a ieri, soltanto due per problemi di budget. Ora sono tornate tre?
Bene, ma sarebbe meglio che per una corretta e professionale gestione amministrativa, queste variazioni venissero fornite in tempi, modi e luoghi ai corretti destinatari.

Tutto ciò, noi di SdS lo sappiamo da tempo, conosciamo i suoi perversi istinti autarchici anche se "l'uomo in scadenza di contratto" continua a provarci...

L'arroganza, tipica del suo suddetto atteggiamento politico, non gli consente di esagerare nella condivisione delle cose pubbliche e  comuni, particolarmente dove corre l'obbligo istituzionale di farlo.

Ricordandogli i doveri del ruolo che - purtroppo- ricopre, invitiamo il deconcentrato e (volutamente?) sbadato Cipriani ad informare, prima della data indicata - con un comunicato- Cittadini, Gruppi Politici e Consulta sul dettaglio degli interventi da eseguire nelle tre aree cani; così come compete ad un amministratore. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...