mercoledì 26 luglio 2017

Chi no gà testa, gà gambe...

Su Settegiorni di venerdì 21/7/2017 campeggia una bella foto di un sorridente Sindaco e dell'Assessore Manes, ripresi in un abbraccio da vecchi commilitoni, di quell'amicizia indissolubile, cementata da anni di frequentazione e di comuni interessi, come quella del fai da te.

Infatti i due condividono una singolare passione: quella delle manutenzioni ordinarie, come l'articolista enfatizza ed esalta.

Una "inclinazione" nata di recente, ma travolgente, sì perché per usare l'espressione più comune rivolta dal gruppo 5 Stelle nei confronti dell'umanità intera: "dov'eravate, fino a ieri ?" riecheggia con forza ed insistenza nelle stanze del Palazzo.

Ma il punto non è l'encomiabile attività svolta dai due "eroi stellati" e dal consigliere Ghia, quanto piuttosto chiedersi com'è che il Comune di Sedriano non riesce a gestire l'ordinaria amministrazione? Non ne è capace? 

Ecco allora gli inossidabili stacanovisti mettersi all'opera nel silenzio e nell'interesse esclusivo del bene comune, anche se inevitabilmente le opere ed i pensieri di questi benefattori conquistano le prime pagine dei giornali. Danni collaterali che nuocciono, e non poco alla loro immagine. Del resto, come dicevano le nonne: 'chi no gà testa, gà gambe..'. 

Non ce ne vogliano se riprendiamo anche una loro ricorrente preoccupazione ossessivamente riproposta ad ogni utile circostanza: quella dei costi.

Ci riferiamo a Piazza Cavour tornata ad essere "decorosa". Purtroppo il costo di questo intervento graverà ancora sulle tasche dei cittadini,  e allora Sig. Cipriani perché non riparlare dei costi del falò di Sant'Antonio che ai 6.996 euro inizialmente stanziati  per il trattamento delle ceneri, se ne sono aggiunti altri 3.926,34 perché la quantità effettiva è risultata inferiore a quella stimata -determina n. 141 del 28/4/2017 - per la ragguardevole somma totale di 10.922,34 euro. 
Perché questi importi, non se li accolla lei ed i suo accoliti, unici responsabili di ciò ? 
O la coerenza le fa difetto ?
Sedriano si muove, ma a passo di gambero.
Alè



PS. Il Sindaco OPERAIO
Il suo volto per la strada è sicurezza e garanzia
Di chi con i suoi uomini cammina sulla via
Non potete addossargli le colpe sempre
Per ogni problema lui è qui presente
Il nostro Sindaco è uno che lavora
Con la Democrazia, il pubblico lo adora!
Le promesse che ci ha fatto rappresentano la sfida
Di un Paese che in passato ha conosciuto la deriva
Date solo un po' di tempo per il risultato
Chi lo ha sostenuto verrà ricompensato
Il Sindaco, lo sai, vede, provvede, non sbaglia mai!
Il Sindaco, lo sai, con la sua squadra risolve i guai!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...