Più volte abbiamo evidenziato -e lo ripetiamo per l’ennesima volta- la scarsissima attitudine al confronto ragionato e democratico del sindaco e di chi gli sta intorno.
E questo si può notare dagli atteggiamenti quotidiani, anche recenti, di questa giunta: le varie epurazioni messe in atto nell'ultimo periodo (segretari comunali, comandante della Polizia Locale, Proloco, ecc.); le non risposte alle richieste protocollate; la grande insofferenza al confronto ed a qualsiasi forma di opposizione.
Per portare alcuni esempi, siamo in attesa - da mesi - di avere le doverose risposte alle nostre segnalazioni sulla viabilità; si tratta della nostra adesione ad una iniziativa dell'amministrazione comunale "VIABILITA' - RACCOLTA PROPOSTE DEI CITTADINI".
Degli argomenti contenuti al suo interno, oltre alla messa in sicurezza della pista ciclabile di via S. Massimo, non si è visto altro. Tutto è ancora esattamente come prima: piazza Gandhi (situazione ad oggi molto critica), cascina Scaravella (dove con grande pericolo regna l'anarchia dei mezzi pesanti) e via De Amicis; lettera morta, nonostante le molte chiacchiere e promesse ( da marinaio e da politico ) di Cipriani : “risponderò a tutti”.