Lo premettiamo subito, così evitiamo di sentirci ripetere ancora una volta: che competenze avete per giudicare e via dicendo... No non siamo laureati in agronomia, ne in scienze forestali, ne in scienze botaniche...
Tuttavia non crediamo che si debba essere geometri o architetti, per asserire se un muro sia costruito a regola d'arte o no. Basta osservare la morbida spanciatura o la marcata inclinazione per sostenere l'evidenza.
Per questo motivo, dopo l'inutile e scellerato intervento di potatura sugli alberi di piazza della Repubblica del 21 dicembre u.s., abbiamo pensato bene di richiedere un parere -una perizia- per verificare fino a che punto i nostri sospetti avessero un fondamento.
Quindi senza ulteriori indugi, commenti od altro, alleghiamo il responso della perizia tecnica in modo che tutti abbiano cognizione -ancora una volta- di come debba essere gestita la cosa pubblica, specialmente il verde.
Lo slogan, tanto caro all'amministrazione, "Sedriano riparte", lo decliniamo in questo modo: siete certi di sapere da dove?
PS. Le relazione completa in formato PDF -opportunamente inviata a tutti i consiglieri comunali di Sedriano- la potete scaricare cliccando qui
Anche per me che non ci capisco nulla, questa perizia risulta chiara e comprensibile; speriamo risulti illuminante anche per tutti i consiglieri comunali. Tutto questo disinteresse e superficialità verso l'ambiente in generale (animali compresi) da parte delle amministrazioni locali è sempre irritante. Poi si svegliano tutti dopo che è successo il danno, dando la colpa alla natura e non alla loro negligenza/incompetenza.
RispondiElimina