martedì 27 dicembre 2016

Osservazioni al Piano Urbanistico “AMBITO DI PROGETTAZIONE COORDINATA – APC N. 7”

Osservazioni PIANO URBANISTICO DENOMINATO “AMBITO DI PROGETTAZIONE COORDINATA – APC N. 7” SITO TRA VIA GARIBALDI E VIA LEONARDO DA VINCI, ADOTTATO CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 137 DEL 10/11/2016

La relazione geologica definisce l'area come omogenea per la circolazione delle acque sotterranee e per la permeabilità, definendo quest'ultima come alta.

La presenza inoltre di corsi d'acqua superficiali aumenta di un grado la vulnerabilità nelle vicinanze dell'alveo; in prossimità dell'area del comparto A, è presente il Fontanile Casa.

mercoledì 21 dicembre 2016

Se prima eravamo in due a ballare l'hully-gully, adesso siamo in tre…

Prima era solo uno; il dimissionario capogruppo Doria... poi sono diventati due con l'assessore Buscaino… e con il segretario comunale Alfredo Scrivano, siamo arrivati a tre.

E pensare che quest'ultimo è stato fortemente voluto da Cipriani & C. (per dare un segno di rinnovamento spendendo qualche eurino in più...) dopo avere allontanato la precedente segretaria Pepe in modo giudicato scorretto dai giudici… e per questo, noi -naturalmente- paghiamo !
Con questa vorticosa giostra  -ma forse è più corretto parlare di balletto- di avvenimenti, la giunta stellata evidenzia come le crepe si stiano allargando sempre più nella struttura amministrativa, diventando voragini.

Ed è inevitabile a questo punto chiedersi se le scelte di recupero, ma anche quelle iniziali, siano suffragate da idonea esperienza dei prescelti.

Si scopre cosi' che a prendere il posto della Buscaino sarà Elisabetta Alì, che recentissimamente  aveva sostituito Doria come capogruppo consiliare.

mercoledì 14 dicembre 2016

Caro Babbo Natale...

Caro Babbo Natale,
manca poco ormai alla fatidica "festa" ed è sempre la stessa storia: riti religiosi, luminarie, alberi di Natale, vetrine addobbate, spreco di soldi in regali e cibo.
Sarebbe bello se quest'anno - almeno tu- potessi occuparti principalmente delle persone che non arrivano economicamente a fine mese, a chi sta al freddo in una tenda di un campo profughi, o in un container perché terremotato.
Oppure a chi non lo festeggerà perché dal suo paese non ce l'ha fatta ad arrivare fino alle nostre coste...

martedì 6 dicembre 2016

Un poker di fumose banalità: la metropolitana a Sedriano

Capita che noi -spesso- arriviamo per primi sulle cose. Non è arroganza o supponenza, ma semplicemente perchè lavorando da anni sul territorio, le proposte che abbiamo avanzato sono veramente tante.
Tra queste, anche quella della metropolitana leggera, sfruttando l'attuale passante ferroviario linea S6  e la tariffa integrata (bus + metro + passante).
Questa nostra proposta fu portata in consiglio provinciale e -presuntuosamente-  bocciata dall'allora maggioranza di centro destra.

Preso atto che, come al solito – dato che la trasparenza nella gestione Cipriani si svolge tutta (e soltanto) nella stanza dei bottoni - apprendiamo dai giornali che il nostro eroe ha avallato la brillante idea (l'anno prossimo lo proporremo per il NOBEL) della metropolitana fino a Sedriano. Una bufala… di significative dimensioni !

venerdì 2 dicembre 2016

A proposito di Villa Allavena...

Stralcio del nostro programma elettorale, unici a trattare l’argomento:
“VILLA ALLAVENA. Per valorizzare il centro cittadino sarà necessario riqualificare la villa Allavena, riconvertendola da rudere a centro socio-culturale, nel quale trasferire la biblioteca comunale. Pensiamo alla creazione di un caffè letterario che nel periodo estivo utilizzi il giardino adiacente per lettura e studio, per organizzare mostre, iniziative, ricorrenze, presentazione di libri ecc. ecc. sotto i bellissimi alberi secolari. Inserire nella struttura architettonica della villa, spazi ludico-culturali per associazioni e iniziative comunali. E' un progetto ambizioso che richiederà ingenti risorse di difficile reperibilità, ma davvero importante”.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...