mercoledì 8 giugno 2016

Poche idee ma ben confuse...

A proposito del delirante comunicato stampa del M5S Sedriano..

"Gli ambulatori verranno riaperti con una rosa considerevole di medici specialisti che forniranno prestazioni con tariffe scontate per i residenti."  
Così si legge in un comunicato dei pentastellati che ha lo scopo di confondere le acque. La verità è che gli ambulatori non saranno più come prima e non ci sarà più nessun appalto con prezzi calmierati per favorire i sedrianesi ma un semplice contratto di affitto con alcuni medici e specialisti, che -a fronte di visite private- applicheranno il loro tariffario: concetto ben diverso da costo calmierato ! Su questo importo, verrà applicato il 20% di sconto ai cittadini residenti. Morale della favola : stiamo parlando di una visita privata come se ne possono avere in qualsiasi ente pubblico o privato. Un notevole peggioramento in confronto al passato.

“Siamo però veramente rammaricati per come l'opinione pubblica venga costantemente manipolata da una disinformazione voluta." 
Cari astri del ciel, non fate le vittime. Qui gli unici manipolatori siete voi. La vostra manifestazione d'interesse - che va in senso opposto alla vecchia gestione ambulatoriale - è un fatto e non un'opinione.

"Politici che si sono adoperati per la raccolta di quante più firme possibili..." 
Quando le firme le raccoglievate voi di M5S, andava tutto bene: vedi via per Cisliano o quelle "maldestre" sull'amianto della scuola Fagnani.

"(...) i quali recentemente, hanno oltretutto deciso di prendere le distanze proprio dal loro candidato Sindaco Auletta, il “volto nuovo” della lista." Lungi da noi difendere Curioni & C., ma consentiteci di affermare che Auletta (volto nuovo della vecchia politica) - come si dice in gergo - ha fatto il salto della quaglia, andando dove tira il vento fregandosene del mandato ricevuto dagli elettori. Assomigliate molto a Renzi che vorrebbe scegliersi sempre l'opposizione a lui più conveniente...

"Banchetti con cartelli inneggianti la scritta "Raccolta firme per l'apertura del centro sanitario", sparsi ovunque anche davanti a luoghi sensibili come le scuole o durante gli eventi di festa in paese (rif. Sedrilandia)." 
Beh, se fossimo Cipriani staremmo lontani soprattutto dall'argomento "scuole" visto il ruolo precedente ricoperto di rappresentante d'istituto. Ruolo utilizzato anche per scopi politici. 
✔ Vedi il 25 aprile 2015 dove per la prima volta nella storia sedrianese - a ridosso delle elezioni - prese la parola dopo il commissario e l'ANPI, pur non avendone nessun titolo.
✔ Vedi le raccolte firme (queste si strumentali) per amianto che non furono nemmeno depositate in quanto l'obbiettivo era molto generico.
✔ Vedi l'intensa ed interessata attività nel comitato genitori, ecc.

"Si è per caso spiegato il motivo per cui sono stati chiusi gli ambulatori?" Semplicemente l'appalto è scaduto ad agosto 2015 e i commissari non hanno ritenuto opportuno rinnovarlo lasciando la scelta ad una giunta politica.

"E' noto a tutti, infatti, che gli ambulatori sono stati chiusi dai commissari (...)  Ma cosa hanno fatto questi signori all'indomani della chiusura ?" 
Tutti noi, ricordiamo che durante le gestione commissariale voi eravate quelli che ogni volta urlavano ai commissari che alcune scelte dovevano essere fatte da una giunta politica.
E ci viene da sorridere ricordando che avete “epurato” un segretario comunale il cui costo era condiviso con altri comuni, per sceglierne uno totalmente a carico della comunità (circa 80 mila euro annui) con la ridicola motivazione (giustificazione) di volere dare un netto segnale di discontinuità con i commissari ... Oggi invece, per gli ambulatori, fa comodo dire che lo si fa per "continuità" con i commissari. Cari stellati notiamo poche idee ma ben confuse...

Tutto il resto è noia.


PS: Ci preme solo fare un appunto. L'attuale giunta, che con argomenti come “trasparenza”, “partecipazione” ecc. ha vinto le elezioni, non può ignorare che circa 1200 cittadini (oltre il 20% degli elettori sedrianesi) hanno voluto dare un segnale diverso dal loro.
Siate un pochino più umili e prendetene atto ascoltando le istanze che i sedrianesi, attraverso le firme vi hanno voluto comunicare: come deve fare un buon padre di famiglia…
Approfittiamo per rammentare che -sempre a proposito di “trasparenza”- dopo 6 mesi stiamo ancora aspettando che pubblichiate le documentazioni, fatture, contratti d'affitto pezze giustificative e quant'altro relativo alle spese sostenute per la vostra campagna elettorale, oltre alle dichiarazioni dei redditi dei componenti la giunta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...