venerdì 8 gennaio 2016

Nervosette le stelle ...

A proposito della “solita superficialità nel giudicare il nostro operato”, vediamo un po' di capire come stanno realmente le cose. 
I verbi che voi di M5S utilizzate per informare (dopo un mese abbondante,  quasi due) su come vi state muovendo, sono: Stiamo “avviando”, “verificando”, “valutando”, “aggiornando”, “procedendo” ,“operando”, “studiando”, “organizzando”, “regolamentando”, ecc....  
Tradotto dallo stellare all'italiano, pare di capire che l'unico intervento effettivamente eseguito sia quello per sistemare il  riscaldamento nelle scuole medie “L. Pirandello”.

Questo è quello che è possibile leggere sul sito comunale, ma ancora di più su blog assortiti, Facebook , social vari ecc... dove sembrate molto più a vostro agio. 

Tra le righe, lasciate intendere (oltre alla scarsa, ma democratica abitudine a condividere ed informare)  un senso di fastidio . Pare di capire che facciate fatica ad accogliere delle normalissime critiche: traspare in modo evidente.  D'altronde è comprensibile, perché anche se ”persone credibili, tenaci e competenti”, siete nuovi del mestiere. Ma coraggio, con un po' di impegno e pazienza, potreste farcela. 

E poi ancora scrivete...“pochissime centinaia di voti che in alcuni casi non sono stati nemmeno sufficienti per entrare in Consiglio Comunale”. Ci dispiace che teniate in scarsa considerazione centinaia di cittadini che non la pensano come voi.  Certamente non vi riferite a noi perché (come sapete bene) se non avessimo partecipato alla tornata elettorale, il 6,5% circa dei cittadini che ci hanno votato scegliendo la nostra Sinistra, difficilmente avrebbe affidato il voto a “liste astrologico/stellari”. 

Infine, giusto per chiarire: non siamo “competitor” -lasciamo a voi questi aggettivi inutili- e non siamo nemmeno vostri “amici”. Siamo semplicemente avversari politici, da sempre attenti all'operato degli amministratori del nostro comune. 

Rilassatevi, non siate ansiosi : quando avremo bisogno di voi, come d'abitudine chiederemo un incontro, sempre che il  “dover ricevere e ascoltare così tanti cittadini; persone che con entusiasmo ci hanno voluto salutare, conoscere, vederci all’opera” non vi impegni troppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...