venerdì 31 gennaio 2014

Amianto atto secondo : edifici privati

Sedriano, 24/01/2014

Spett.li Commissari

Dott.ssa Adriana Sabato 
Vice Prefetto

Dott. Stefano Simeone 
Vice Prefetto Aggiunto

Dott. Rosario Guercio Nunzio
Funzionario Economico Finanziario

e p.c. Arch. Serena Pastena
Responsabile Area Territorio 

COMUNE DI SEDRIANO

Oggetto: Lettera aperta all’Amministrazione Comunale

martedì 28 gennaio 2014

Celeste rinviato a giudizio per corruzione

Dopo una serie di rinvii, dovuti a un po' di melina con l'obbiettivo della prescrizione, oggi si è chiuso il dibattimento preliminare, che ha portato il rinvio a giudizio di Celeste e i suoi due amici e suoi presunti corruttori, Costantino e Scalambra. Il processo inizierà l'otto maggio prossimo.
Come abbiamo ripetuto più volte, ormai la nostra considerazione nei confronti dell'ex sindaco (Celeste chi?) è pari a zero. Però, cari sedrianesi, è necessario non dimenticare e quindi chiederemo di istituire il 15 ottobre come la "giornata della memoria  e dell'indignazione Sedrianese".
In questo lungo periodo ci hanno definito con tutti i termini dispregiativi possibili.  Sinceramente ci siamo sempre e solo limitati a chiedere le dimissioni di un sindaco che nonostante fosse stato arrestato e indagato per corruzione in un procedimento di mafia politica, continuava allegramente a ricoprire quel ruolo facendo finta di nulla. 

venerdì 24 gennaio 2014

Ogni goccia nell’oceano è necessaria

Dal libro "La strategia del colibrì" di Alessandro Pilo

"Una storia africana racconta che un giorno in una foresta scoppiò un incendio. Tutti gli animali scapparono e restarono a guardarla terrorizzati e impotenti mentre bruciava. Tutti a parte un colibrì che comincio a volare avanti e indietro verso la laguna più vicina, raccogliendo una goccia d'acqua nel becco e lanciandola sull'incendio. Quando gli altri animali chiesero stupefatti cosa pensava di cambiare con quella goccia d'acqua, il colibrì senza fermarsi rispose:"Non lo so ancora ma faccio la mia parte."

martedì 14 gennaio 2014

Sedriano: riapparsi altri adesivi nazisti

Nei pressi e davanti la scuola Pirandello di Sedriano, abbiamo notato, affissi ai pali della luce, alcuni adesivi con la sigla NSAB.  Questa sigla, come ben ricorderete, indica il Nationalsozialistiche Arbeiter Bewegung - Movimento Nazionalsocialista dei Lavoratori, gruppo politico nazista che si ispira ad Adolf Hitler, presente nel nord Italia da circa dieci anni.
Non è la prima volta che accade a Sedriano. Già nello scorso ottobre, denunciammo la comparsa di adesivi simili in piazza Cavour. Ma non è un fatto isolato nella nostra zona.
Infatti a inizio settembre, volantini deliranti firmati con la stessa sigla, erano apparsi nella vicina Pregnana, e a fine dicembre anche in pieno centro a Bareggio.

Noi lo avevamo già detto,  ma lo ripetiamo : il fenomeno non è da sottovalutare.  
La strategia è sottile: infiltrarsi nelle istituzioni per diffondere il loro credo. In due comuni del nord Italia, a Nosate (MI) e Belgirate (VB), sono riusciti a far eleggere i propri rappresentanti nel Consiglio comunale, anche se poi non hanno quasi mai partecipato alla vita politica attiva. Puntano ai comuni con meno di mille abitanti e, nel caso si presentino solo due liste, bastano pochissimi voti per essere eletti.

domenica 12 gennaio 2014

Falò di Sant'Antonio : tradizione e sicurezza

Anche quest'anno siamo arrivati alla tradizionale ricorrenza del falò di S.Antonio.
Confermiamo che Sinistra di Sedriano è assolutamente in sintonia con la conservazione delle tradizioni popolari e di tutte le manifestazioni legate alle usanze del territorio: usi e costumi, ricorrenze -laiche o religiose - riferite al tessuto locale e quant'altro.
La nostra perplessità sulla tradizione del falò, proviene dal fatto che questo evento dovrebbe essere analizzato anche da un altro -e altrettanto importante- punto di vista: la sicurezza, ovvero la salute dei cittadini.
Noi di SdS ci eravamo già occupati due anni fa sugli "effetti collaterali" di questa manifestazione, controllando i dati della centralina prima e dopo il falò. Guardate con i vostri occhi i preoccupanti dati dell'epoca.

giovedì 9 gennaio 2014

Anno nuovo, panzane vecchie

Non passa giorno che Celeste non attacchi i commissari con qualsiasi futile e alquanto inutile giustificazione. Ma Il vero motivo di questi attacchi è che gli rode essere stato deposto. Le sue esternazioni sono diventate ormai un passatempo quasi quotidiano. C’è chi fa la settimana enigmistica, chi fa il sudoku, noi invece leggiamo le fesserie dell’ex sindaco e ci torna il buonumore. Un modo alternativo per divertirsi.

Comunque glie ne diamo atto : Il caro Alfrè una ne pensa e cento ne fa. E cosi ecco il tanto decantato ricorso al TAR del Lazio contro lo scioglimento del consiglio comunale di Sedriano per infiltrazioni mafiose.  Siamo contenti perché finalmente paga di tasca sua e non più con i soldi della comunità . Vorremmo però fare alcune precisazioni sul fatto che Celeste continua a prendere ad esempio Bordighera, come caso lampante a cui il consiglio di stato di stato ha bocciato il decreto di scioglimento del comune .
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...