domenica 3 novembre 2013

Sedriano, ricorrenza 4 novembre : l'ANPI abbandona il corteo per la presenza di Celeste

4 novembre a Sedriano: l' Anpi di Sedriano abbandona il corteo del 4 novembre per la presenza dell'ex Sindaco Celeste, che ha causato lo scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose!

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della sezione ANPI di Sedriano.

Una delegazione sedrianese dell' Associazione Anpi (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) sezione Carlo Chiappa ha raccolto l'invito dei Commissari Prefettizi ( insediatisi nella nostra cittadina dopo il recentissimo decreto Presidenziale di scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose!) a partecipare come associazione locale al Corteo fissato in data odierna per la commemorazione del Grande Massacro di giovani operai e contadini avvenuto nella 1^ guerra Mondiale.
Noi abbiamo inteso partecipare per rispetto alla Memoria dei nostri caduti sedrianesi e per invocare un futuro di Pace per tutti. Abbiamo ascoltato con interesse le parole del signor Viceprefetto al raduno previsto per oggi in Piazza del Seminatore e già ci accingevamo a partecipare con la nostra bandiera al corteo per le vie del paese dietro al Corpo Musicale Sedrianese e al gonfalone del Municipio di Sedriano.
Ma improvvisamente abbiamo visto apparire l'ex Sindaco di Sedriano, in attesa di giudizio con l'accusa di corruzione e connivenza con cosche della ndrangheta..Accompagnato da due suoi ex assessori costui, che agli atti prefettizi e ministeriali nonchè giudiziari, appare tuttora come il principale responsabile della umiliante condizione in cui si viene a trovare il Comune di Sedriano , aveva deciso di partecipare al corteo che doveva percorrere le vie cittadine e recarsi in Chiesa e al Cimitero.
Dopo una rapida consultazione la delegazione Anpi decideva di abbandonare il corteo e di ritirare la sua gloriosa bandiera che si richiama all'esempio dei nostri giovani partigiani (Chiappa Carlo e Fagnani Poldino) che hanno dedicato e sacrificato la propria vita per gli ideali di Giustizia, Libertà e Democrazia, e soprattutto ONESTA' MORALE e TOTALE DISINTERESSE PERSONALE.
Direttivo ANPI "Carlo Chiappa" Sedriano e Vittuone.

Riportiamo una nostra nota a al capogruppo PD di Sedriano
Caro capogruppo del PD, anche noi ci siamo stupiti che a fronte di una chiara provocazione dell'indagato per corruzione, anche il gruppo del quale fai parte non abbia deciso di staccarsi immediatamente dalla manifestazione del 4 Novembre di questa mattina. E' anche vero però che visto l'atteggiamento dei vostri rappresentanti nazionali a proposito di argomenti anche molto più gravi (decisione sul voto palese al pregiudicato, richiesta netta di dimissioni del ministro della giustizia ecc..) la vostra scelta di magnanima tolleranza è "aziendalmente" ineccepibile.

Noi non la pensiamo così.

Forse non interessa molto anche ad una parte di cittadini, vista la modesta partecipazione di sedrianesi nella recente manifestazione antimafia. E' invece possibile che una parte di loro, un pochino più interessata, si sia chiesta come mai i rappresentanti di un partito di "centro sinistra" abbiano sfilato in questa occasione fianco a fianco del responsabile dell'infamante vergogna portata nel nostro comune.

Le "spiegazioni ai cittadini increduli e disorientati", continueremo a darle noi di Sinistra di Sedriano.

Lo stiamo facendo dal 2009, così come lo stiamo facendo soltanto noi dal momento in cui è scoppiato lo scandalo, gli arresti, la commissione, il commissariamento ecc...

Ed infine, caro capogruppo, non preoccuparti che qualcun'altro possa occupare gli spazi a sinistra: hai perfettamente ragione. E' già accaduto ...


Sinistra di Sedriano

1 commento:

  1. Così. Così ! Andate avanti a cantarle in faccia a quei quattro paulotti travestiti ! E' ora di smetterla.

    Efrem.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...