giovedì 7 novembre 2013

Ricostruiamo Sedriano

E’ arrivata l’ora di rimboccarsi le maniche e ricostruire il nostro bellissimo paese. Ripartire dalle macerie, e guardare avanti, sapendo che la strada sarà impervia e non priva di difficoltà. Ma noi siamo “trinariciuti oppositori”, quindi geneticamente cocciuti e testardi. Non ci arrendiamo mai.

Ripartiamo dal bagaglio accumulato in questi anni di dura opposizione. Le proposte sono tante. Noi non facciamo promesse che non possiamo mantenere. Ci limitiamo a mettere in ogni scelta solo ed esclusivamente il bene comune. 

Ripartiamo da voi, dai cittadini. Riappropriamoci di Sedriano, il nostro comune. Ricostruiamolo facendo si che diventi  un luogo di idee, di cultura e di speranza per i giovani. Insomma un paese attento, accogliente, spensierato. Tutti insieme ce la faremo.

E altresì importante non dimenticare ciò che ha combinato Celeste. Ricordiamolo, teniamolo sempre a mente, ma lasciamocelo alle spalle (o nel gazebo …). Per non ripetere lo stesso errore è fondamentale partecipare attivamente alla vita politica del paese. Basta deleghe in bianco. E’ necessario scegliere le persone non per i proclami, per simpatia, per pacche sulle spalle o per abitudine, ma per il lavoro svolto sul territorio. Basta, abbandonarsi a voti di pancia, di convenienza o semplicemente di qualunquismo . Basta, con "tanto sono tutti uguali".
No. Noi non siamo uguali a loro. Non lo siamo mai stati: siamo diversi e semplicemente orgogliosi di esserlo. Siamo gente "nuova" senza favori da ricambiare e senza scheletri nell'armadio.

Potevamo scegliere la via più facile, quella della superficialità, quella del criticare per sentito dire, quella dell’andare dove va la corrente.  Oppure quella del politicamente corretto, delle larghe intese, del “volemose bene". Potevamo cambiare bandiera vivendo di rendita (nazionale) come fanno in molti. Sarebbe stato tutto più facile, ma non lo abbiamo fatto. Abbiamo scelto la strada più dura, quella di proporre alternative diverse dal solito minestrone contronatura. Ci abbiamo messo sempre la faccia e abbiamo sempre detto quello che pensavamo, anche se questo poteva suscitare polemiche e malumori. Per anni abbiamo fatto opposizione dalla strada, al freddo e al gelo. Ma abbiamo fatto molto più noi, che tutte le storiche forze politiche consiliari sedrianesi moltiplicato dieci ed elevato alla seconda … Noi ci siamo sempre stati e sempre dalla parte dei cittadini: questo è quello che continueremo a fare.

E allora è arrivato anche il momento di supportare le persone per quello che realmente fanno e non in base alle amicizie “importanti” o agli sponsor e relativi poteri forti ai quali si appoggiano.
Abbiamo molte idee, belle e chiare che a breve espliciteremo nel nostro programma elettorale. Siamo aperti ai suggerimenti, spunti e perché no anche alle critiche costruttive. La nostra idea di Sinistra è quella che abbiamo portato  avanti negli ultimi quattro anni, da quando siamo nati nel 2009. Una Sinistra che entra nelle case dei sedrianesi, una Sinistra nata dal basso (più basso di così …), senza nessun condizionamento o logica partitica, che non ha mai svenduto la propria identità, che si è opposta senza pregiudizi di parte. In poche parole una vera Sinistra, l'unica con la S maiuscola.

Cari sedrianesi, stiamo continuando a dimostrare nei fatti di essere la forza politica locale più adatta a guidare Sedriano. Siamo anche l’unica forza dalla parte della gente che continua a lottare  duramente senza compromessi. E’ arrivato finalmente il momento di fare quel passo in avanti.
Noi ci siamo.
A presto …


Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...