sabato 2 novembre 2013

C'era una volta Celeste

In questi giorni sono stati resi noti alcuni stralci della relazione del Ministro Alfano, che ha portato lo scioglimento del comune di Sedriano, primo in Lombardia, per infiltrazioni mafiose. Il caro Alfrè è riuscito ad entrare nel guinness dei primati. Complimentoni.
Le motivazioni sono pesantissime e chiamano in causa direttamente Celeste: “L’attuale sindaco, sul cui conto risultano documentate frequentazioni con soggetti controindicati, ha esercitato un ruolo di ‘dominus’ nei confronti degli organi di governo e dell’apparato burocratico, dando vita a una gestione personalistica e interessata della cosa pubblica(...).
E ancora: “I responsabili degli uffici del comune, su precisa indicazione, o meglio sarebbe dire imposizione del sindaco, hanno alterato la regolarità dei procedimenti arrivando a compromettere il buon andamento e, soprattutto, la correttezza e l’imparzialità delle decisioni dell’amministrazione”.
Per questi motivi il ministro Alfano (noto sovversivo e comunista) scrive: “Si rileva un generale contesto di illegalità (...) Le vicende dettagliatamente riferite nella relazione del prefetto hanno rilevato una serie di condizionamenti nell’amministrazione comunale di Sedriano che rendono necessario l’intervento dello Stato per recidere il vincolo delle infiltrazioni e per assicurare il risanamento del comune (...) Ritengo pertanto che ricorrano le condizioni per l’adozione del provvedimento di scioglimento del consiglio comunale di Sedriano. In relazione alla presenza e all’estensione dell’influenza criminale si rende necessario che la durata della gestione commissariale sia di 18 mesi”.
Devastante, desolante e vergognoso. Che schifo. Chi volesse approfondire può scaricare qui di seguito il documento completo formato pdf (download).


Quindi, come da noi più volte detto anche in tempi non sospetti, le elezioni previste in primavera (2014) saranno annullate, e si tornerà a votare, forse, verso aprile o maggio del 2015. Inoltre con tutta probabilità, Celeste e qualcun'altro della sua compagine ex governativa sarà incandidabile per un turno. Un po' pochino, ma visto che siamo in Italia, è già un successo.

E' arrivato il momento di smettere di parlare dell'ex sindaco indagato (per ora) per corruzione. Non vogliamo partecipare al teatrino con il quale, pateticamente cerca di tenere acceso qualche riflettore. I fatti, d'altronde, spiegano molto bene l'accaduto.
Il commissariamento del comune per 18 mesi, i documenti fatti pervenire dal ministero dell'interno che spiegano le motivazioni della decisione "ha esercitato un ruolo di dominus, dando il via ad una gestione personalistica e interessata della cosa pubblica", l'annullamento delle delibere da parte del TAR (villa Colombo,McDonald,palazzine e parcheggi di via Garibaldi), il possibile rinvio a giudizio e la richiesta di tre anni di sorveglianza speciale, indagato anche dalla corte dei conti, l'impossibilità di ricandidarsi alle prossime elezioni comunali ecc....
Ora, tutti sanno tutto quello che c'è da sapere su queste vicende, perciò per ora abbiamo esaurito il nostro compito su questo fronte.
Torneremo sull'argomento quando la procura darà informazioni su eventuali rinvii a giudizio degli indagati.
Noi ora ci dobbiamo concentrare sulla ricomposizione dei danni causati. Ci armeremo di carriola, sabbia e cemento e quant'alro necessario per iniziare a ricostruire sulle macerie.
Sempre a disposizione dei cittadini.

Sinistra di Sedriano

2 commenti:

  1. "L'attivita' ispettiva ha riscontrato elementi di continuità tra l'amministrazione eletta nel 2009 e quella eletta nelle precedenti consultazioni del 2004" . Cos' riporta la relazione del "comunista" Alfano. La giunta Celeste continua le infiltrazioni mafiose della giunta di sinistra del 2004(presenti anche voi) .Non fa schifo anche questo? Avete il coraggio di pubblicare questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco fatto! Sinceramente noi ci mettiamo la faccia, non ci nascondiamo dietro l'anonimato. Comunque vogliamo precisare all'amico con la coda di paglia, che la frase relativa alla continuità non si riferisce proprio a nulla. O forse può volere dire che i dipendenti comunali, la polizia locale, gli addetti alle pulizie ecc.. sono gli stessi delle precedenti amministrazioni ? Rassegnati al fatto che noi di SdS con la precedente gestione non c'entriamo proprio niente: non c'eravamo. Siamo opposizione di strada ... Ovvia, patetico anonimo, riprenditi e rassegnati. La pallina è in buca ... Game Over.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...