lunedì 25 novembre 2013

Incontro con la commissione straordinaria di Sedriano

Giovedì 21 novembre 2013 c'e stato l'incontro della nostra delegazione SdS in Comune con i commissari prefettizi. All’incontro era presente anche il comitato genitori scuola, da loro invitato in quanto l’argomento li coinvolgeva direttamente.  
Il discorrere degli argomenti a nostro avviso è stato cordiale interessante e costruttivo. Ci è stato comunicato che stanno lavorando intensamente per cercare di risolvere sia le problematiche esistenti che quelle, che i cittadini, le forze politiche, e i comitati stanno segnalando nei vari incontri che stanno avendo con loro.

sabato 23 novembre 2013

Strappati i nostri manifesti affissi per il paese

La mattina di sabato 23 novembre abbiamo riscontrato che alcuni "soliti ignoti" (o idioti?) si sono impegnati in una ronda notturna finalizzata a strappare alcuni dei nostri manifesti istituzionali con certosina precisione, come si può notare dalle foto (album completo). 

Non si tratta di uno solo, ma di molti manifesti, affissi soprattutto nei punti di maggiore passaggio, ovvero nella zona centrale. Inoltre le precisione e la cura con cui sono stati strappati e soprattutto il fatto che gli altri manifesti contenuti negli stessi pannelli non siano stati oggetto di vandalismo, denota che l'azione era mirata nei confronti di Sinistra di Sedriano.
Dell'accaduto è stata fatta regolare denuncia alle autorità competenti.

giovedì 21 novembre 2013

El minestron

Si parte. E’ vero, mancano più o meno diciotto mesi alle elezioni comunali. Grazie al caro Alfrè quelle che si dovevano svolgere a scadenza naturale (primavera 2014) sono state annullate. E’ ancora lunga, e può succedere di tutto. Verissimo.

Il PDL ad esempio si è già diviso in Forza Italia (ritorno al futuro …) e Nuovo Centro Destra (giovani virgulti di buone speranze: Formigoni, Cicchitto, Giovanardi, ecc.). Chissà se l'indagato Celeste passerà in Forza Italia con il suo grande amico Mantovani, o in “Nuovo Centro Destra” con Angelino Jolie Alfano (colui che l’ha mandato a casa) ? Sarà una scelta molto difficile, ma c’è tempo ...

sabato 16 novembre 2013

25 novembre 2013: Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre 1960, su una strada di montagna della Repubblica Dominicana, furono violentate e assassinate Maria Teresa, Minerva e Patria Mirabal, tre sorelle impegnate nella lotta di liberazione contro la dittatura del Generale Trujillo.
Minerva e Maria Teresa andavano a visitare i loro mariti in prigione, in compagnia della sorella Patria. Furono intercettate da agenti del Servizio Militare d’Intelligenza, condotte in un canneto dove subirono le più crudeli torture prima di essere vittime di quello che si è considerato il crimine più orripilante della storia dominicana.
Coperte di sangue, massacrate dalle coltellate, furono strangolate, messe nel veicolo nel quale viaggiavano e gettate in un precipizio con lo scopo di simulare un incidente.
La triplice violenza e l'atroce assassinio delle sorelle Mirabal produsse gran dolore e commozione in tutto il paese e fortificò lo spirito patriottico della comunità, desiderosa di raggiungere un governo democratico che garantisse il rispetto della dignità umana.
La vicenda sconvolse la nazione e insinuò nella popolazione un senso di profonda emozione, così forte che favorì il rafforzarsi del movimento di liberazione portando da lì ad un anno al crollo del regime dittatoriale.

mercoledì 13 novembre 2013

Il trombettiere dimezzato

Perepepèèèèè. Perepepèèèèè.
Può capitare a tutti, ma con la mia abilità, le mie amicizie... : purtroppo accade.
Mi succede che dopo anni di onorato servizio come "tromba solista" nella famosa Banda Bassotti, mi tolgono il lavoro.
E' vero che il capo banda, da qualche tempo sulla bocca di tutti, è stato sostituito in quanto inadeguato, chiacchierato e probabilmente distratto da altri gruppi. Pare, che in pubblico dirigesse personalmente la banda, ma nelle prove lasciasse il compito ad altri: saranno certamente chiacchiere.

sabato 9 novembre 2013

Richiesta di incontro con la commissione straordinaria di Sedriano

Spett.li Commissari
Dott.ssa Adriana Sabato, Vice Prefetto
Dott. Stefano Simeone, Vice Prefetto Aggiunto
Dott. Rosario Guercio Nunzio, Funzionario Economico Finanziario
COMUNE DI SEDRIANO
Oggetto: richiesta di incontro

giovedì 7 novembre 2013

Ricostruiamo Sedriano

E’ arrivata l’ora di rimboccarsi le maniche e ricostruire il nostro bellissimo paese. Ripartire dalle macerie, e guardare avanti, sapendo che la strada sarà impervia e non priva di difficoltà. Ma noi siamo “trinariciuti oppositori”, quindi geneticamente cocciuti e testardi. Non ci arrendiamo mai.

Ripartiamo dal bagaglio accumulato in questi anni di dura opposizione. Le proposte sono tante. Noi non facciamo promesse che non possiamo mantenere. Ci limitiamo a mettere in ogni scelta solo ed esclusivamente il bene comune. 

Ripartiamo da voi, dai cittadini. Riappropriamoci di Sedriano, il nostro comune. Ricostruiamolo facendo si che diventi  un luogo di idee, di cultura e di speranza per i giovani. Insomma un paese attento, accogliente, spensierato. Tutti insieme ce la faremo.

domenica 3 novembre 2013

Sedriano, ricorrenza 4 novembre : l'ANPI abbandona il corteo per la presenza di Celeste

4 novembre a Sedriano: l' Anpi di Sedriano abbandona il corteo del 4 novembre per la presenza dell'ex Sindaco Celeste, che ha causato lo scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose!

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della sezione ANPI di Sedriano.

sabato 2 novembre 2013

C'era una volta Celeste

In questi giorni sono stati resi noti alcuni stralci della relazione del Ministro Alfano, che ha portato lo scioglimento del comune di Sedriano, primo in Lombardia, per infiltrazioni mafiose. Il caro Alfrè è riuscito ad entrare nel guinness dei primati. Complimentoni.
Le motivazioni sono pesantissime e chiamano in causa direttamente Celeste: “L’attuale sindaco, sul cui conto risultano documentate frequentazioni con soggetti controindicati, ha esercitato un ruolo di ‘dominus’ nei confronti degli organi di governo e dell’apparato burocratico, dando vita a una gestione personalistica e interessata della cosa pubblica(...).
E ancora: “I responsabili degli uffici del comune, su precisa indicazione, o meglio sarebbe dire imposizione del sindaco, hanno alterato la regolarità dei procedimenti arrivando a compromettere il buon andamento e, soprattutto, la correttezza e l’imparzialità delle decisioni dell’amministrazione”.
Per questi motivi il ministro Alfano (noto sovversivo e comunista) scrive: “Si rileva un generale contesto di illegalità (...) Le vicende dettagliatamente riferite nella relazione del prefetto hanno rilevato una serie di condizionamenti nell’amministrazione comunale di Sedriano che rendono necessario l’intervento dello Stato per recidere il vincolo delle infiltrazioni e per assicurare il risanamento del comune (...) Ritengo pertanto che ricorrano le condizioni per l’adozione del provvedimento di scioglimento del consiglio comunale di Sedriano. In relazione alla presenza e all’estensione dell’influenza criminale si rende necessario che la durata della gestione commissariale sia di 18 mesi”.
Devastante, desolante e vergognoso. Che schifo. Chi volesse approfondire può scaricare qui di seguito il documento completo formato pdf (download).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...