venerdì 13 agosto 2021

Una scampagnata insolita ed istruttiva all'ecocentro

Se volete avere un'esperienza allucinatoria senza assumere sostanze vietate è d'obbligo una visita allo sfolgorante nuovissimo ecocentro di Sedriano (via e civico sconosciuti, come ben si addice appunto ad un luogo immaginario). 
Dopo ben 9 giorni di chiusura il sito appare totalmente rinnovato, su indicazioni del celeberrimo urbanista Cipriani gli interventi operati sono stati RADICALI. 
A ben ragione scrive trionfalisticamente sul suo sito istituzionale: tinteggiata la recinzione, curato il verde, apposta nuova segnaletica...ecc. 
Peccato che tutto ciò sia FASULLO, degno orpello di una sfrenata fantasia. 
Invitiamo tutti i sedrianesi ad una scampagnata, vale davvero il disturbo di visitarlo questo sito, inserito, dopo gli interventi ( sostituzione cartellonistica riferita agli orari) fra i beni patrimonio dell'umanità, altro che l'arte rupestre della Valle Camonica qui le scritte anziché rudimentali e su pietra sono bicolori su cartoncino, un passo ciclopico verso il futuro.

Però comunichiamo Urbi et Orbi che presso gli ORTI COMUNALI è stato consegnato un capiente recipiente per la raccolta differenziata della plastica, dopo due anni dall'apertura ed enne solleciti da parte nostra, oltre ad un altrettanto capiente contenitore per i rifiuti indifferenziati che continuano ad essere prodotti in quantità spropositati.

Alla prossima, imminente e certa fanfaronata.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...