martedì 25 maggio 2021

Minestrone variegato in offerta

L'anno vecchio è abbondantemente finito ormai , ma qualcosa, ancora qui non va...
Ecco che iniziano a ricandidarsi i “brontosauri” di rientro travestiti da divulgatore scientifico “nostrano” che - piuttosto che niente- ci raccontano di pubblicazioni, libri e dipinti presentati durante il loro breve regno precedente. Dispensano spiegazioni su dipinti sacri in storiche chiesette locali dei quali ci raccontano storia, caratteristiche e meraviglie.
D'altronde, cosa non si farebbe per riproporsi ai cittadini anche in questa nuova veste popolar-culturale...
È chissà aspettarci un post, magari con link a video dell'epoca, sulle partecipazioni "monastiche" della capo Olgettina e consigliera regionale invitata appositamente dal novello “Piero Angela” per premiare la creatività delle donne Sedrianesi.
Inoltre, il divulgatore, potrebbe finalmente giustificare il perché della fulminea - e vergognosa- chiusura bulgara del GAS (centro giovanile di via Fagnani). Unica e giovevole area di condivisione dei ragazzi a Sedriano.
Potrebbe però narrarci anche qualcosa di politico, magari un racconto flash sulle presenze in municipio del sig. Costantino (ricordiamo che il tentativo di corruzione non è mai stato denunciato). Ma ricordiamo anche che le dimissioni avrebbero evitato lo scioglimento, e che scioglimento e assoluzione sono due atti diversi.

Sempre "avvincente" sarebbe anche leggere cosa ci staranno preparando i variegati, variopinti, cangianti seguaci della vecchia DC tramite il riapparso "capitano di ventura". Nel caso occorresse una conferma che di Sinistra, lì in mezzo non c'è proprio nulla...
Raccontano che, più che ai partiti o ideologie, pensano a "persone per bene, competenti e volenterose, pronte a mettersi a disposizione delle esigenze del paese" e hanno in corso contatti con altri gruppi civici per valutare la possibilità di allargare la lista; disponibili per una proposta civica ampia. Accipicchia!
Traduzione: non importa granché la loro "ampia" opinione politica, ammesso che la possiedano. Piuttosto è preferibile - e importante- che portino voti...
In questo caso, purtroppo, assisteremo ad una significativa ripresentazione (ancora una volta) della più vecchia e logora mentalità politica. Anche qui, immaginiamo che si riproporrà (come la peperonata) ma nella variante frittata e cipolla con birra...
D'altronde, (come già accennato) cosa non si farebbe per riproporsi ai cittadini in questa nuova veste popolar-culturale...

Altri ancora, (e qui ci fermiamo, perché ce n'è già a sufficienza) specializzati in paletti e "opere del nulla", che si dibattono disperatamente cercando di evitare un elegiaco, ma profondo e inevitabile tramonto. Che utilizzano i tempi supplementari per tappare gli occhi sulle innumerevoli cantonate prese e ci provano, raccontando di imprese mirabolanti in arrivo, molto spesso a "costo zero". Perbacco!

Ripetiamo. Cosa non si farebbe per riproporsi...
Nemmeno il barone di Münchhausen, con tanto di palle di cannone, le avrebbe potute sparare più grosse.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...