Ci preme informare i sedrianesi della decisione assunta dall'attuale Amministrazione, nell'ultimo Consiglio Comunale del 25/05/2021, di "disfarsi" del servizio trasporto scolastico considerato un fardello oneroso per le casse comunali stabilendo di dismettere la partecipazione in A.T.S. Srl (Azienda Trasporti Scolastici) una società consortile totalmente pubblica .
Finalmente si è gettata la maschera del Covid19 per giustificare la soppressione del servizio nell'anno scolastico 2020/21 procedendo anche per quest'anno 2021/22 al rinvio di ogni determinazione in merito al suo ripristino, a chi affidarlo e a quali condizioni.
La motivazione addotta per la vendita della partecipazione in ATS è che sul mercato paiono esserci soggetti più convenienti di cui avvalersi. Dunque perché non provvedere ad affidargli il servizio?
Perché l'idea fissa è quella di SOPPRIMERLO. Anche in questo caso il rinvio di ogni decisione è sempre, fittiziamente, la stessa: "la pandemia... se e quando verrà meno lo stato di emergenza sanitaria agiremo di conseguenza...".
L'atteggiamento è quello di procedere con la massima calma con l'inconfessata speranza di essere rieletti, a quel punto sarà possibile prendere l'irrevocabile decisione di cancellare il servizio senza compromettere il voto dell'elettorato scolastico, loro supposto bacino di "utenza" privilegiato.