Dal 2015, precisamente da novembre, la democrazia, intesa come confronto e partecipazione alle decisioni politiche, a Sedriano, per usare un eufemismo, è stata silenziata. Lo diciamo senza alcuna incertezza perché ogni scelta o indirizzo su qualsiasi cosa è stata assunta esclusivamente dalla Giunta Comunale. Che si trattasse della vendita di immobili, della viabilità o del destino della Farmacia Comunale o di ambiti di trasformazione urbanistica non importa. Solo e sempre 5 persone, a volte ancor meno per assenze più o meno giustificate, hanno assunto decisioni su tutto con grande presunzione, per essere amabili e con grande imperizia per usare tatto e garbo.
lunedì 26 aprile 2021
giovedì 22 aprile 2021
Orti Urbani 2: la teoria del caos
Sembra inverosimile come un'Amministrazione squattrinata si sia cimentata nella realizzazione degli orti urbani spendendo una cifra folle. Eppure per questo ed altre opere "minori" i non trascurabili importi sono stati trovati. Anzi questo progetto è stato rivisto e arricchito di ulteriori ammennicoli di cui faremo un breve elenco.
Oltre allo stanziamento iniziale di 150.000 euro, con la delibera n. 37 del 5/03/2019 se ne aggiungono altri 11.710 già al netto dello sconto di gara per: installazione pannelli fonoassorbenti, posizionamento portabici all'ingresso dell'area, realizzazione n. 2 barbecue, illuminazione percorso accesso all'area, spostamento cancello ingresso.
I pannelli fonoassorbenti non sono poi stati installati perché ritenuti superflui, dell'illuminazione notturna dell'area inutile aggiungere alcunché, sui barbecue valutate voi, delle portabici invece non se ne è più saputo nulla. Le due rastrelliere di 6 posti cadauna per 1.307 euro sono state sostituire dai contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti.
mercoledì 21 aprile 2021
Curiosità d'Aprile
Un dubbio però ci assale. Si farà? E se si, ci aspetterà il solito triste corteo che abbiamo dovuto subire negli anni di questa inadeguata e incapace amministrazione? Con presenze ben poco attinenti ad una cosi bella ed importante ricorrenza? Speriamo di no. Si vede che fingono, che sono inadatti alla parte da sostenere.
E poi... è anche molto che i "nostri eroi" non siano ancora riusciti a decidere il percorso e le soste da effettuare quest'anno.
Lo stop obbligatorio per commemorare la ricorrenza è certamente quello davanti al monumento alla Pace: il più importante.
Purtroppo in questo sfortunato paese abbiamo assistito ad un sacco di "opere" vane, ma UTILI dal punto di vista del consenso. Naturalmente, secondo l'antico modo di ragionare del sig.Cipriani.
Abbiamo infatti transenne, orti, recinzioni, giochini ecc. quanti ne vogliamo. Per non parlare dei paletti.
Ma... il monumento alla Pace? Quello no, ancora no.
sabato 10 aprile 2021
Orti Urbani 1: la teoria del caos
Gli orti urbani, realizzati in Via Treves, costati uno sproposito per dei bilanci comunali a detta di qualcuno perennemente in affanno, sono stati inaugurati, non senza travaglio, a causa della mancanza di coltivatori diretti, nell'ottobre 2019.
Inaugurazione in grande stile con immancabile "personalità" , in questa circostanza nientepopodimeno di un vice ministro della Repubblica (unico caso planetario) con rinfresco gentilmente offerto da terzi, come si addice alla egocentrica individualità del deus ex machina alla guida dell'attuale Amministrazione. Peraltro intervenuto a questo pomposo avvenimento con il vestito della festa, cravatta approssimativamente sistemata attorno al collo pronto per essere immortalato e consegnato alla storia dalla stampa "amica". Quella prona, sempre docile e costantemente ben disposta a parlar bene di questa eminente personalità.
L'invito è rivolto a tutta la cittadinanza, ma dell'oceanica folla attesa per una così grande opera, anche finanziaria, seconda sola alla sostituzione dell'ormai mitico citofono del Municipio, non c'è traccia.
Ad assicurare un certo numero di comparse ci pensa la macchina organizzativa della propaganda pentastellata che raccoglie le truppe dei comuni limitrofi.
Iscriviti a:
Post (Atom)