giovedì 4 marzo 2021

Tutto molto ragionevole...

Il 1 febbraio del 2020 il Sig. Cipriani scriveva, sulla sua pagina (pseudo) istituzionale di facebook, a proposito della realizzazione della pista ciclabile lungo il canale Villoresi che mette in comunicazione la Via L. da Vinci con via Villoresi: Un altro angolo di Sedriano che a breve riacquisterà dignità e decoro. Sono e saranno sempre i dettagli a fare la differenza!! (i punti esclamativi non mancano mai).
Bene spendiamo due parole su questo incantevole angolo e sull'opera ancora da ultimare a distanza di oltre un decennio.
Cercheremo di semplificare riducendo ai minimi termini la vicenda.

La realizzazione della pista è ricompresa negli obblighi convenzionali del Piano di Lottizzazione 1.15 di Via Negrelli. Convenzione approvata con la delibera n. 64 del Consiglio Comunale del 16.11.2007 e sottoscritta 1 anno dopo -16/11/20008- dal notaio Raffaella Caputo.
Avete letto bene, 13 anni fa.

Saltiamo a piè pari il contenzioso di carattere espropriativo riguardante un lotto di terreno ed approdiamo alla Delibera della Giunta Comunale n. 36 del 5/3/2019 nella quale si legge: preso atto che le opere di urbanizzazione secondaria sono costituite dalla realizzazione della pista ciclopedonale in fregio al canale...preso atto del favorevole assenso da parte del Consorzio Bonifica Est Villoresi del 12/9/2018...
Quindi sei mesi dopo la positiva approvazione del progetto da parte del Consorzio la Giunta può dare l'avvio ai lavori. Lavori che non comportano per il Comune alcun esborso perché già definiti quale scomputo d'oneri.
 
Ecco quindi l'immancabile post celebrativo di Cipriani, quale fosse merito suo (ben 43 like).
D'altra parte come non cogliere l'occasione per vantare meriti che non si hanno, omettendo di raccontare come si è evoluta la vicenda.
Tuttavia, paradossalmente, le cose non sono andate nel giusto modo perché l'opera è ancora in fase realizzativa e quel "a breve" a cui fa cenno è ancora lontano. Quasi una chimera.

Però, tutto sommato è passato solo un anno e quasi 14 dall'inizio di questa storia.
Converrete con noi come tutto questo sia molto ragionevole!!! 
Scusateci ma davvero, a questo punto, gli esclamativi sono d'obbligo....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...