lunedì 31 agosto 2020

Scuolabus e cialtronate

Nel mese di Luglio il sig. Cipriani ha comunicato alla cittadinanza che quest'anno il servizio scuolabus a Sedriano non sarebbe più stato utilizzabile.
Il motivo non è dato saperlo. Lui ha deciso, Lui non dà spiegazioni perché EGLI si sente un po' il DIO sceso in terra; e guai a chiedergli il perché altrimenti si infastidisce pure.
Tipico rappresentante di un'amministrazione chiara e trasparente dalla parte del cittadino (!?!)
Partiamo dal fatto che il servizio di scuolabus è fornito da un consorzio all'interno del quale il comune di Sedriano detiene una piccola quota di partecipazione.
Con la questione del COVID sicuramente il costo a carico del comune sarà notevolmente aumentato come saranno in maniera inversamente proporzionale diminuiti i posti nel BUS per via delle relative normative.
Ora, tutti i comuni della zona hanno comunque rinnovato il servizio, spendendo sicuramente di più. Tutti tranne ovviamente il nostro. Buon sangue non mente...

E' per una questione di costi? E' diventato troppo oneroso per il comune?
Il silenzio del sig.Cipriani è parecchio imbarazzante, irresponsabile e fuori luogo.
La sua amministrazione ha dissipato e continua a sperperare soldi per opere inutili (270mila per la viabilità, 200mila per gli orti, 70mila per la finta-recinzione del parco, ecc.) ma non può (vuole?) spendere quattro soldi in più per un servizio utile e indispensabile per alcune famiglie sedrianesi.

Vogliamo parlare anche della disumana cifra che peserà sulle spalle di tutti i cittadini a causa di cocciutaggine, incompetenza, arroganza e presunzione di questo signore?
Servizio utile e indispensabile, perché ricordiamo che chi usufruisce di questo servizio (probabilmente insieme al pre/post scuola) lo fa perché non ha la possibilità fisica di accompagnare i propri figli a scuola per problemi lavorativi.

Ricordiamo anche che a causa del COVID molte persone sono state in cassa integrazione per diversi mesi, e il loro reddito si è ridotto vertiginosamente.
Molti stanno riprendendo ora a lavorare e tutto possono fare tranne che rischiare di perdere il posto di lavoro...
Dove sono finiti i famosi editti "pre - e post- elettorali" che recitavano "I BAMBINI PRIMA DI TUTTO?".
Ricordiamo anche, allo smemorato sig.Cipriani, che già in passato ha provato a magnificare l'ipotesi Pedibus ma con scarsissimi risultati di applicazione per mancanza di volontari.

Una persona che ha il ruolo di primo cittadino non può liquidare la questione superficialmente con un "mettetevi d'accordo tra di voi genitori". E' inammissibile e offensivo: una chiara ammissione di incapacità. L'ennesima cialtronata.
Chiediamo quindi di ripristinare immediatamente il servizio di scuolabus.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...