venerdì 5 ottobre 2018

Gestore per i malati cronici: ne parliamo con Vittorio Agnoletto

La Regione Lombardia sta cercando di convincere i cittadini lombardi con malattie croniche (3 milioni e 350.00 persone) ad affidare la cura di tali patologie ad un “gestore” che nel 70% dei casi sarà una società privata che opererebbe con soldi pubblici. 
Essendo enti profit è legittimo pensare che il loro obiettivo più che la salute sarà - inevitabilmente- il profitto. 

Alla voracità non c’è limite e la torta è immensa. La spesa sanitaria per i malati cronici in Lombardia supera i 10 miliardi. 
O li fermiamo ora o ben poco rimarrà del tanto decantato - e già pesantemente minato- sistema sanitario lombardo.

Benvenuti nella riforma lombarda sul "Gestore per i malati cronici": un'autentica minaccia per i pazienti.
Ne parliamo martedì 16 alle ore 21 a Sedriano, presso la nostra sede (Via Manzoni 2, Sedriano) con un ospite eccellente : Vittorio Agnoletto.

Medico; docente università Statale Milano; storico portavoce della delegazione italiana al Forum Sociale Mondiale di Porto Alegre; membro del Consiglio Internazionale del Forum Sociale Mondiale; proclamato "Medico dell'anno"  dalla rivista specializzata “Stampa medica” nel 1994; ha pubblicato vari libri tra cui l'ultimo (insieme a Alessandro Braga) Sanità in salute?... e potremmo andare avanti per un po'... 

Siamo veramente onorati e orgogliosi di averlo nostro ospite e insieme a lui - massimo esperto sull'argomento - cercheremo di capire bene l'assurdità di una riforma che va palesemente contro gli interessi dei cittadini. 

E' un occasione da non perdere perché verrà spiegato nei dettagli un argomento tenuto - volutamente- seminascosto. 

Ascolteremo, raccontato da un grande esperto del settore, un argomento che ben poco ha da spartire con la politica, ma riguarda la salute di tutti noi. 

Modera l'incontro Francesco Colombo, responsabile delle politiche sociali di SdS.
Vi aspettiamo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...