domenica 29 dicembre 2013

Ci voleva tanto ?

E' molto probabile che il nuovo anno inizi con qualche buona notizia per Sedriano. E questo grazie alla nostra battaglia contro l'amianto, e alla commissione straordinaria, composta da tre persone serie che stanno lavorando intensamente solo e soltanto per il bene comune, ovvero per gli interessi dei cittadini.

Sui settimanali locali, abbiamo appreso che i commissari hanno approvato il piano delle priorità ed al primo punto si legge: «si intende rimuovere, bonificare e ripristinare gli edifici scolastici sui quali verrà rilevata la presenza di amianto».

giovedì 19 dicembre 2013

Il fatto non sussiste

Apprendiamo con enorme soddisfazione,  che il giudice di Biella, in merito alle querele presentate da Celeste, ha sentenziato il “non luogo a procedere” perché  “il fatto non sussiste”.
In virtù di questo, esprimiamo ancora una volta la nostra vicinanza e solidarietà a Ester Castano e al direttore Ersilio Mattioni: avanti così !

lunedì 16 dicembre 2013

Sprechi di Natale

Per molti di voi queste prossime feste saranno motivo di gioia e di serenità in famiglia. E questo secondo noi è lo spirito giusto per affrontare il Natale e tutto quello che segue. 
Un bellissimo momento per trovarsi insieme quando la vita che facciamo tutti i giorni ci fa correre e dimenticare i rapporti personali che spesso sono sterili, telefonici, fatti via mail e lontani. 
Bellissimo è il momento di incontro conviviale dei pranzi e delle cene natalizie, sia che le motivazioni di incontro siano religiose o laiche. 
Ma quello che vorremmo sottolineare e su cui ci piacerebbe farvi riflettere sono gli eccessi e lo spreco che in questi giorni si fanno.

venerdì 13 dicembre 2013

Perché votare Sinistra di Sedriano ?

Perché votare SdS, perché votare questi trinariciuti oppositori, sovversivi, manettari, forcaioli, giustizialisti ?
Perché in questi anni di giunta Celeste siamo stati gli unici a fare una vera e dura opposizione nonostante non sedessimo in consiglio comunale.
Perché da quando Celeste è stato arrestato e indagato siamo stati l’unico movimento politico che quotidianamente ne chiedeva le dimissioni.
Perché in quattro anni la nostra presenza si è radicata nel territorio locale occupandoci in prima persona delle problematiche.
Perché la nostra presenza ha sempre dato parecchio fastidio, da una parte, dall’altra … e ultimante anche agli astri stellati.
Perché tutte le forze politiche locali (PDL, PD e M5S) continuano a dirci fino allo spasimo che non contiamo un caz…, e questo per noi è un grande onore.
Perché non abbiamo sempre detto no a partito preso,  ma siamo sempre entrati nel merito delle questioni.
Perché fare opposizione significa  anche proporre e costruire, ad ogni nostra critica è sempre seguita una proposta.
Perché siamo diversi e siamo orgogliosi di esserlo.

mercoledì 11 dicembre 2013

Altro giro altra corsa

Carissimo  “strappatore seriale”, desideriamo segnalarti  che è partita una nuova affissione di Sinistra di Sedriano. Trenta manifesti nuovi di pacca che aspettano solo te.
Quindi, coraggio, amico sulla cinquantina, alto, con occhialini, un particolare modo di camminare, dotato di auto scura : è arrivato il secondo turno.
A differenza della volta scorsa però, ti consigliamo di dotarti di guanti, visto che adesso la sera fuori si gela e ti si potrebbero screpolare le mani.

martedì 10 dicembre 2013

Contestazione della Carovana Antimafia al presidio di Celeste di sabato 7 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa della Carovana Antimafia Ovest Milano sulla presenza di Celeste in Piazza del Seminatore, sabato 7 dicembre 2013.

Sabato 7 dicembre in mattinata si è tenuta in piazza del Seminatore a Sedriano una contestazione, promossa dalla Carovana antimafia ovest Milano, al gazebo organizzato dalla lista dell'ex sindaco Alfredo Celeste “Insieme miglioriamo Sedriano”.

Da tempo l'ex sindaco, principale responsabile dello scioglimento del primo comune in Lombardia per infiltrazioni mafiose, aveva paventato l'ipotesi di scendere in piazza a denunciare la propria innocenza con gazebo e banchetti, ma la risposta del movimento antimafia non si è fatta attendere: una risposta civile e determinata contro chi vuole nascondere il problema del radicamento mafioso nella nostra zona dietro a presunte persecuzioni politiche nei suoi confronti (che megalomania!)

domenica 8 dicembre 2013

Nelson Rolihlahla Mandela

Brani tratti da ”LONG WALK TO FREDOOM” - the autobiography of Nelson Mandela - 1994

“ ... Non so precisare il momento in cui decisi di darmi alla politica, in cui seppi che avrei trascorso la vita al servizio della lotta di liberazione. Essere africani in Sudafrica significa essere politicizzati dal momento della nascita, che lo si voglia ammettere o no. Un bambino africano nasce in un ospedale per soli africani, viene portato a casa in un autobus per soli africani, vive in un area per soli africani e frequenta scuole per soli africani, se mai succede che frequenti una scuola.
Quando è grande può scegliere un lavoro per soli africani, affittare una casa in una township per soli africani, viaggiare su treni per soli africani ed essere fermato in qualsiasi momento del giorno e della notte con l’obbligo di esibire un lasciapassare, in assenza del quale sarà arrestato e gettato in prigione. La sua vita è circoscritta da leggi e regolamenti razzisti che minano la sua crescita, intaccano il suo potenziale e gli tolgono la gioia di vivere. Quella era la realtà e si poteva affrontarla in mille modi.
Non ho avuto una folgorazione, una rivelazione improvvisa, un momento della verità; è stato il lento accumularsi di una miriade di offese, di una miriade di indegnità, di una miriade di momenti dimenticati a far scaturire in me la rabbia, la ribellione, il desiderio di combattere il sistema che imprigionava il mio popolo. Non c’è stato un momento particolare in cui abbia detto: da qui in avanti mi consacrerò alla liberazione del mio popolo; invece mi sono semplicemente ritrovato a farlo e non potevo fare altrimenti.”

“ ... Ho percorso questo lungo cammino verso la libertà sforzandomi di non esitare e ho fatto alcuni passi falsi lungo la via. Ma ho scoperto che dopo aver scalato un montagna ce ne sono sempre altre da scalare. Adesso mi sono fermato un istante per riposare per volgere lo sguardo allo splendido panorama che mi circonda, per guardare la strada che ho percorso. Ma posso riposare solo qualche attimo, perché assieme alla libertà vengono le responsabilità e io non oso trattenermi ancora, il mio lungo cammino non è ancora alla fine.”

Adesso riposa tranquillo, riposa ... grande uomo.


NELSON MANDELA MADIBA 18/7/1918 – 5/12/2013

martedì 3 dicembre 2013

Io so' io ... e voi non siete un cazzo !

Abbiamo visto che quasi tutte le forze politiche e non, si affannano a incontrare i commissari prefettizi, abusando della loro pazienza, e descrivere falsamente le presunte malefatte della giunta precedente. Noi, diversamente, non vogliamo far perdere tempo a queste persone, incaricati in modo illegittimo grazie a una relazione presentata al ministero non aderente alla realtà, che presto faremo annullare nelle sedi competenti. Chiediamo, anzi, di far in fretta il loro lavoro e di poter dare a Sedriano, di nuovo, libere elezioni. I commissari sono agevolati in questo dai risultati del programma già impostato dalla giunta Celeste.

Queste, le ultime deliranti farneticazioni dell'ex sindaco di Sedriano, indagato e causa dello scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...