venerdì 29 ottobre 2021

Siamo tornati

La sconfitta elettorale è stata pesante e la riflessione che ne è conseguita altrettanto profonda. 
Dopo tutto il lavoro svolto in questi anni ci saremmo aspettati un risultato diverso.
Eravamo consci del fatto che vincere sarebbe stato difficile ma auspicavamo quantomeno un posto in consiglio comunale. 
Così non è stato: siamo usciti dalle urne con lo stesso risultato di sei anni fa (6%).
Un bilancio deludente dopo 12 anni di attività intensa sul territorio che ha minato morale e motivazione.

Dopo il nostro ultimo comunicato stampa però, è successo qualcosa di inaspettato. 
Abbiamo ricevuto centinaia di messaggi di incoraggiamento ad andare avanti. 
Messaggi pervenuti nelle forme più disparate, sui social, in privato, ma anche in strada tra la gente. Tanti, molti: non ce lo aspettavamo.
È stato emozionante e in alcuni casi anche commovente. Una solidarietà forte e sincera da parte dei sedrianesi, una vera e propria iniezione di positività al morale che, con la lucidità ritrovata “a freddo” ha fatto avanzare l’idea di continuare.

Così, anche nel rispetto di quella minoranza che ci ha riconfermato la fiducia supportandoci con il suo voto, abbiamo deciso di ripartire con la nostra opposizione extra consiliare: forte e determinata ma sempre nel merito degli argomenti.
Politicamente, laddove ci saranno punti in comune o idee e iniziative per il bene collettivo, non faremo mancare il nostro appoggio all’amministrazione in carica. Su temi importantissimi e caldi come le vasche volano e PGT invece non faremo sconti a nessuno e daremo battaglia su tutti i fronti.
Il nostro gruppo in questi ultimi mesi si è allargato, forze nuove e fresche sono entrate a far parte di SdS. Per il futuro ci saranno ulteriori novità, volti nuovi ed eventi di pubblica utilità aperti a tutti.

Il 17 novembre avremo l’onore di avere con noi un ospite d’eccezione, il noto climatologo Luca Mercalli. Con lui parleremo di clima, ambiente e sostenibilità e perché no? anche di questioni locali come le vasche volano. Ripartiamo quindi con il botto!
Grazie a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...