Assistiamo in questi giorni alla giustificata polemica per la mancata organizzazione della tradizionale festa della Roveda, il Sindaco si è limitato a darne notizia, fuori tempo massimo e senza fornire alcuna spiegazione.
Siamo stati proprio noi che venuti a conoscenza del calendario delle "feste", variegato e ricchissimo, previste nel 2018 ne abbiamo dato notizia dal nostro blog ironizzando e indicando Sedriano come il paese dei balocchi.
Di alcune di queste "folkloristiche" manifestazioni se ne è persa traccia, pazienza. Impedimenti o ripensamenti possono aver determinato riconsiderazioni o soppressioni, ma che ci si "dimentichi" della sentita e partecipata "festa" della Roveda è tutt'altra cosa.
Dopo aver promesso mari e monti questa amministrazione è inciampata banalmente e nel peggiore dei modi proprio sul quel terreno "ludico" che doveva essere un punto di distinzione. Estromessa in malo modo e d'imperio la Pro Loco ci si è affidati alla professionalità organizzativa di una società specializzata, ora trascurando gli aspetti economici e, valutandone a posteriori l'esito, non ci pare propriamente riuscito.
Auguriamoci che il Sindaco ne tragga quella lezione di umiltà di cui ha tanto, tanto bisogno e che il suo fastidioso gigioneggiare venga ridimensionato, speranza fievole e forse mal riposta.
In attesa di tutto ciò, bene e meglio sarebbe sentire non solo le scuse, dovute, ma motivazioni sensate e plausibili.
Nessun commento:
Posta un commento