mercoledì 3 giugno 2015

Diffidate dalle imitazioni

Ci stiamo avvicinando alle elezioni comunali e come più volte evidenziato su questo blog, iniziano i soliti, tristi e subdoli trucchettini
C'è molto nervosismo nell'aria, perché in tanti avevano fatto i conti senza l'oste ed iniziano a vedere una realtà diversa da quella che immaginavano. Una realtà dove esiste e gode di ottima salute un gruppo  costantemente presente nella vita politica locale:  SdS ... Sinistra di Sedriano.
Negli ultimi anni abbiamo sempre lavorato tanto, senza guardare in faccia nessuno. 
SdS è cresciuta nel tempo in quantità ed in qualità, raggiungendo risultati evidenti. Come abbiamo dichiarato più volte, siamo nati dal basso,  tra di noi non ci sono primedonne e - per scelta - non dobbiamo rispondere a direttive di partito. 
Di conseguenza, siamo scomodi a qualcuno perché non manovrabili o difficilmente coinvolgibili, nemmeno -come suole fare qualche "reperto politico medioevale" - ricorrendo ai vertici provinciali di partito cercando disperatamente compromessi o  inciuci. 

E allora, nella speranza di mettere almeno una toppa, c'è chi ricorre alla classica "pastetta alla besciamella" degna della politica più squallida : le famose listarelle (in questo caso micro partitini) civetta che si alleano con qualcuno più grande di loro, facendo apparire una pseudo coalizione che vorrebbe rappresentare tutti. 

Ad esempio in questi giorni ci è giunta una indiscrezione sulla nascita di un sedicente PDV (partito del velocipede) che si sta muovendo in questo senso. A Sedriano c’è qualcuno che, in quanto ad esperienza su questo argomento, potrebbe essere titolare di una cattedra universitaria … Sono i soliti giochetti già sperimentati in amministrative precedenti. Proprio la scorsa settimana  abbiamo notato, sulla stampa locale, una conferma di quanto stiamo raccontando. 
Il trucco è molto semplice. Si prendono persone,  molto vicine, si travestono (camuffandole), si affibbia loro una casacca ... et voilà, le jeux sont fait … ma solo per i poco attenti. 
Noi, come sempre, continueremo a denunciare questi insipidi minestroni ... queste porcherie politico-vegetali . 

Ma a prescindere da tutto ciò, siamo tranquilli e soddisfatti. Tutto questo, significa che abbiamo lavorato e stiamo ancora lavorando molto bene. 
Siamo i soliti guastafeste che stanno rompendo le uova nel paniere a qualcuno che probabilmente vorrebbe infastidirci con operazioni goffe e maldestre. Ma purtroppo per loro i fatti parlano da soli. 

Carissimi Sedrianesi, diffidate dalle imitazioni (oltretutto, riuscite piuttosto male) e votate per chi ha davvero lavorato per il bene comune e fatto una dura opposizione in questi anni. 
Noi non vediamo l’ora di andare alle elezioni e vi assicuriamo che ne vedremo delle belle ! 
Siamo coscienti che potrebbe essere complicato vincere, ma noi siamo pronti: ce la metteremo tutta andando anche oltre le nostre forze. 

Il vero voto utile e libero, è quello per riconquistare un futuro che ai sedrianesi è stato scippato. Quindi è arrivato il momento di voltare pagina, scrivendone una nuova.  Insieme.  E l’unico modo per fare ciò, è quello di dare un fragoroso segnale di rottura … Votare per SdS

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...