domenica 6 maggio 2012

Immondizia: comunicazione latitante


Da martedì 1° Maggio a venerdì 4 (e purtroppo anche oltre) passeggiare per le strade e sui marciapiede del nostro paese è stata un'impresa complicata. Infatti, molti cittadini in varie zone anche centrali, hanno esposto i sacchi grigi nella mattinata di martedì come da programma raccolta rifiuti. Ovviamente il rischio di animali a caccia di cibo che approfittano dell'occasione è alto. Comunicazioni contrarie all'esposizione dei sacchi, in giro per il paese, nella periferia e nelle cascine non se ne sono visti: non vorremo pensare che tutti coloro che li hanno esposti volessero “trasgredire”?
La verità è che, per l'ennesima volta, l'informazione tra comune e cittadini latita.

Per esempio, anche in occasione della distribuzione dei sacchi gialli, non un cartello o un volantino sono arrivati nelle numerose cascine di Sedriano. Gli anziani abitanti di queste realtà, come vengono informati ? Debbono forse recarsi periodicamente in comune a vedere se ci sono novità ? Normalmente vengono a sapere di queste iniziative solo tramite il passaparola.
Magari potrebbero occuparsene i G.A.DIT. O forse i cittadini delle cascine non pagano i tributi previsti?
Per concludere: nella mattinata di venerdi 4, si sono aggiunti (come da programma) anche i sacchi gialli, che sono stati prontamente e regolarmente raccolti. Quelli grigi erano ancora desolatamente lì. 
Fortunatamente il tempo è ancora abbastanza fresco ...

Sinistra di Sedriano

3 commenti:

  1. domenica 6 e tutti i sacchi sono ancora li ...

    anonimo col naso turato

    RispondiElimina
  2. Che vergogna. Abito in periferia e confermo che le informazioni, anche quelle dei sacchi gialli, non le ho viste.

    RispondiElimina
  3. Ho la sensazione che prossima volta sarà ancora, come sempre, così !
    Non va per niente bene.

    giuseppe

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...